Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 September 2007

Vittorie per Belluzzi, Gianniberti e Blancardi nei Challenge


Si è concluso oggi al Circuit Paul Ricard HTTT di Le Castellet il programma del Ferrari Racing Days, l'evento che nel corso del weekend ha visto scendere in pista le Formula 1 storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, le FXX dell'omonimo programma dedicato ai "clienti-collaudatori", e le F430 dei campionati italiano ed europeo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Nella serie tricolore, gara- 1 ha fatto registrare la vittoria di Andrea Belluzzi (Motor), con il pilota della Motor che ha preceduto Giorgio Sernagiotto (Motor) e Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa), nell'ordine. Tra i gentleman driver della Coppa Shell il successo è stato appannaggio di Giorgio Massazza (Rossocorsa). Nella prova pomeridiana si è imposto Nicola Gianniberti (Motor / Sauro), davanti a Bontempelli e Sernagiotto, rispettivamente in seconda e terza posizione. Massazza ha poi colto nuovamente il successo nella Coppa Shell.

Dopo i centri ottenuti ieri dal francese Ange Barde (Stradale Automobile) nel Trofeo Pirelli e dal monegasco Philippe Prette (Baron Service) nella Coppa Shell, i concorrenti del monomarca continentale hanno disputato oggi le seconde gare. Nella categoria principale, l'italiano Max Blancardi (Motor / Malucelli) ha vinto mettendosi alle spalle Barde e l'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa), mentre nella Coppa Shell è stato lo svizzero Lloyd La Marca (Stradale Automobile) a salire sul gradino più alto del podio.

La prossima tappa stagionale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa è in programma a Hockenheim nel fine settimana del 22-23 settembre. L'appuntamento tedesco precederà la conclusione comune a tutti i campionati organizzati da Ferrari Corse Clienti alle Finali Mondiali Ferrari 2007, presso l'Autodromo Internazionale del Mugello, dal 24 al 28 ottobre. Sulla pista toscana sarà protagonista la Scuderia Ferrari Marlboro , con la tradizionale passerella nella giornata clou.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it