Vittorie per Belluzzi, Gianniberti e Blancardi nei Challenge
Si è concluso oggi al Circuit Paul Ricard HTTT di Le Castellet il programma del Ferrari Racing Days, l'evento che nel corso del weekend ha visto scendere in pista le Formula 1 storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello, le FXX dell'omonimo programma dedicato ai "clienti-collaudatori", e le F430 dei campionati italiano ed europeo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Nella serie tricolore, gara- 1 ha fatto registrare la vittoria di Andrea Belluzzi (Motor), con il pilota della Motor che ha preceduto Giorgio Sernagiotto (Motor) e Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa), nell'ordine. Tra i gentleman driver della Coppa Shell il successo è stato appannaggio di Giorgio Massazza (Rossocorsa). Nella prova pomeridiana si è imposto Nicola Gianniberti (Motor / Sauro), davanti a Bontempelli e Sernagiotto, rispettivamente in seconda e terza posizione. Massazza ha poi colto nuovamente il successo nella Coppa Shell.
Dopo i centri ottenuti ieri dal francese Ange Barde (Stradale Automobile) nel Trofeo Pirelli e dal monegasco Philippe Prette (Baron Service) nella Coppa Shell, i concorrenti del monomarca continentale hanno disputato oggi le seconde gare. Nella categoria principale, l'italiano Max Blancardi (Motor / Malucelli) ha vinto mettendosi alle spalle Barde e l'irlandese Michael Cullen (Rossocorsa), mentre nella Coppa Shell è stato lo svizzero Lloyd La Marca (Stradale Automobile) a salire sul gradino più alto del podio.
La prossima tappa stagionale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa è in programma a Hockenheim nel fine settimana del 22-23 settembre. L'appuntamento tedesco precederà la conclusione comune a tutti i campionati organizzati da Ferrari Corse Clienti alle Finali Mondiali Ferrari 2007, presso l'Autodromo Internazionale del Mugello, dal 24 al 28 ottobre. Sulla pista toscana sarà protagonista la Scuderia Ferrari Marlboro , con la tradizionale passerella nella giornata clou.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment