DUCATI CORSE INGAGGIA MICHEL FABRIZIO PER IL MONDIALE SUPERBIKE 2008
Ducati Corse annuncia che è stato ingaggiato Michel Fabrizio per la stagione del Mondiale Superbike 2008. Il giovane pilota italiano prenderà parte al campionato per il Ducati Xerox Team a fianco dell'australiano Troy Bayliss.
Fabrizio, nato a Roma nel 1984, compierà 23 anni la settimana prossima, il 17 settembre, ed è stato ingaggiato con un contratto di un anno. La sua prima gara con i colori del team Ducati Xerox sarà la gara d'apertura del Mondiale 2008.
"Sono molto contento!" ha dichiarato Michel. "Spero di dare una bella impressione di me alla squadra e spero di poter entrare nei cuori di tutti i ducatisti nel mondo. La decisione è nata mentre mi trovavo in vacanza in agosto. Ho ricevuto una telefonata da Davide Tardozzi, dicendomi che c'era la possibilità di correre con Ducati, ed è stata una bella soddisfazione. E' un bell'impegno, avremo la nuova moto, e bisognerà lavorare tanto. Sò che abbiamo dodici giorni di test e li sfrutterò tutti quanti al meglio, devo imparare sia la nuova moto che lavorare al meglio con il nuovo team. La mia prima uscita sarà sicuramente dopo il 30 ottobre quando finirà il mio contratto con la Honda, quindi nei test programmati a novembre. Il mio compagno di squadra, Troy Bayliss, è l'unica cosa che non mi dà preoccupazione perché Troy è una grande persona e un grande pilota quindi penso che imparerò tanto da lui. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura!".
Michel ha iniziato a correre nel 1999 all'età di 15 anni, nelle gare del Trofeo Honda, salendo sul podio già dopo due gare. I due anni successivi lo hanno visto emergere con una serie di vittorie e titoli nella Coppa Italia (2000) e nel Challenge Aprilia, Supercampione e Sport Produzione (2001). Nel 2002 è arrivato al mondiale, correndo con una Gilera 125 GP ma i risultati non sono stati positivi. Nel 2003 Alstare Racing ha offerto a Fabrizio l'opportunità di gareggiare nel Campionato Europeo Superstock e il romano ha ripagato la fiducia vincendo il titolo all'età di 19 anni. L'anno successivo Michel è tornato di nuovo nel Motomondiale, ma questa volta con la WCM nella categoria MotoGP. L'anno successivo Fabrizio ha ottenuto qualche risultato utile con una Honda CBR del Team Megabike nel Mondiale Supersport e nel 2006 ha fatto il salto di categoria, partecipando al Mondiale Superbike con una Honda CBR1000 della squadra DFX Corse, dove risiede attualmente. I migliori risultati di Michel nel World Superbike sono un secondo e terzo posto a Brno nel 2006, un terzo posto ad Assen e un altro terzo posto a Brno due mesi fa.
Il responsabile progetto Ducati Corse Superbike Davide Tardozzi, ha aggiunto: "Diamo il benvenuto a Michel che è un ragazzo di talento e che secondo noi non ha ancora espresso tutte le sue notevoli potenzialità. Il 2008 sarà sicuramente una stagione importantissima per lui, visto che per la prima volta si trova a far parte di un team ufficiale. Tutta Ducati Corse ringrazia Lorenzo Lanzi per l'impegno dimostrato in questi anni, e per l'affetto che ha saputo creare in tutti i numerosi tifosi ducatisti".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment