Record di iscritti a Vallelunga per il Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo
Ventisette equipaggi animeranno il penultimo atto stagionale che potrebbe assegnare
anticipatamente i titoli della GT3A, GT3B e GT Cup.
Grande incertezza nella GT2 dove le Ferrari F 430 di “Linos”-Mugelli e Casè-Livio
se la dovranno vedere con la Porsche 997 di Castellaneta-Formilli Fendi.
Diretta delle due gare su Nuvolari TV alle ore 9,50 e alle 16
Riprende dopo la pausa estiva il Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo. E lo fa alla grande con ben ventisette equipaggi iscritti, che si presenteranno in questo fine settimana all’autodromo di Vallelunga per il sesto e penultimo atto stagionale.
Giochi ancora aperti nella classe regina, la GT2, dove in appena venticinque punti sono racchiusi ben tre equipaggi. Al comando della classifica vi sono “Linos”-Mugelli (Ferrari F 430-Edil Cris), mentre alle loro spalle staccati di sole sette lunghezze inseguono Casè-Livio, anche loro al volante della Rossa con i colori dell’Advanced Engineering. Al terzo posto figurano Castellaneta-Formilli Fendi (Porsche 997), ma grazie alla possibilità si scartare ben quattro risultati, i portacolori dell’Autorlando sono virtualmente molto più vicini ai loro avversari. Non ancora fuori dalla lotta per il tricolore è il siciliano Francesco La Mazza, anche lui al volante della Ferrari F430 dell’Edil Cris, quarto in graduatoria, che a Vallelunga sarà ancora affiancato da Lorenzo Bontempelli, mentre gli altri due equipaggi dell’Advanced Ebgineering, Zampaloni-Gabellini e Cerrai-Palma, saranno pronti a dare una mano ai loro compagni di squadra nella lotta per il titolo.
Plati-Tenchini (Easy Race), Orts-Alessi (Ferrari 360 Modena) e Coggiola-Coggiola (Porsche 997-Victor Porsche) completano lo schieramento della GT2, tutti pronti a lottare per una posizione da podio.
Ormai chiuso, invece, il discorso per il titolo nella GT3A, dove Berton-Piccini, con la Lamborghini Gallardo della Mik Corse, potrebbero a Vallelunga già festeggiare anticipatamente la vittoria finale.
Sul tracciato romano, la squadra veneta farà debuttare una terza Lamborghini per Taddeo-Castaldi, mentre le due Aston Martin della BMS Scuderia Italia saranno affidate a Bartyan-Ragazzi e Alex Frassineti. Rientrano a Vallelunga anche le tre Dodge Viper della Scuderia La Torre con Marchetti-Armetta, Iacoponi-Pagliai ed un terzo equipaggio ancora da designare.
Anche la GT3B ha ormai un sicuro pretendente al titolo 2007. Si tratta di Marco Coldani (Ferrari F 430-Kessel Racing), leader indisturbato della classifica generale, che a Vallelunga, affiancato da Loris Kessel, potrebbe aggiudicarsi anticipatamente la classifica di classe. Alle sua spalle, con ben
cinquanta punti di distacco, c’è l’altra Ferrari F 430 dello statunitense Steve Earle (JMB Racing), mentre la terza posizione è occupata da Giorgio Coggiola, al volante della Porsche 997 della Victor Porsche, che a Vallelunga dividerà l’abitacolo con Giorgio Morini.
Ad un passo dalla vittoria finale, Merzario-Proietti (Porsche 997) conducono la classifica nella Gt Cup, riservata alle vetture in configurazione monomarca. I portacolori della Star Service, forti dei trentatré punti di vantaggio su Franco Gallina (Ferrari F 430-Kessel Racing) a Vallelunga avranno la possibilità di amministrare il loro vantaggio, ma forte è la voglia da parte loro di salire sul gradino più alto del podio, già occupato per ben cinque volte nel corso della stagione. Tra le new
entry figurano anche Chris Hyman (Kessel Racing) e Caccia-Garofano (Mik Corse), entrambi al volante della Ferrari 360, mentre Urbani-Greco (Porsche 996-AGR), Formilli Fendi-Bartocci (Porsche 997-Freno Tecnica) e Ciriaco Benvenuto (Lotus Exige) scenderanno in pista per guadagnare posizioni nella classifica generale.
Il programma della due giorni romana prevede i due turni di prove ufficiali nella giornata di sabato (ore 9,40 e 15,30) mentre le due gare di 48 minuti più un giro, trasmesse in diretta dal canale satellitare Nuvolari TV (Sky canale 218), prenderanno il via domenica alle 9,50 e alle 16.
Classifica GT2: 1. Mugelli e “Linos” 101; 3. Casè e Livio 94; 5. Castellaneta e Formilli Fendi 76
Classifica GT3A: 1. Berton e Piccini 127; 3. Smurra e Stancheris 79; 5. Ragazzi 71; 6. Pavoni 54
Classifica GT3B: 1. Coldani 135; 2. Earle 75; 3. Coggiola 73; 4. Capelli 60; 5. Di Bari 57
Classifica GT3 Cup: 1. Proietti e Merzario 108; 3. Gallina 75; 4.Greco 51; 5.Benvenuto 45
Comments
Nessun commento presente
Add Comment