STONER A 40 MILLESIMI DALLA POLE IN PORTOGALLO. CAPIROSSI QUINDICESIMO
Portuguese GP - Qualifying Practice
Casey Stoner domani partirà dalla prima fila del Gran Premio del Portogallo grazie al secondo tempo ottenuto nelle qualifiche di oggi pomeriggio. Loris Capirossi invece ha vissuto una giornata difficile al termine della quale si è qualificato in quinta fila, con il quindicesimo tempo.
Stoner durante la giornata ha girato su un passo molto veloce sia con gomme da gara sia da qualifica dimostrando ancora una volta di essere in ottima forma. Nel pomeriggio era impressionante da vedere mentre faceva volare la sua Ducati tra le curve strette e sconnesse dell'Estoril arrivando a 40 millesimi dal miglior tempo, un'inezia. Anche se si è interrotta la serie di pole position consecutive (quattro), per l'australiano si tratta comunque delle sesta partenza consecutiva dalla prima fila. Capirossi invece non è riuscito a trovare una buona messa a punto per la sua GP7 ed è scivolato in quindicesima posizione.
CASEY STONER, 2° tempo, 1'36.341
"Siamo contenti per come sono andate le cose oggi e in tutto il fine settimana in generale, e siamo fiduciosi per domani. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo trovato subito una buona messa a punto che mi ha consentito di trovare un ottimo feeling con la moto. Oggi ho percorso la distanza di gara con una sola gomma, riuscendo a fare buoni tempi anche con pneumatici usati. Anche da quel punto di vista dunque possiamo essere positivi anche se questa pista è particolarmente stressante per le gomme e quindi il loro degrado progressivo sarà un fattore importante. Anche se sono già soddisfatto del set up che abbiamo, nel warm-up proveremo qualche piccola modifica per migliorare la trazione e capire bene la resa della gomma a fine gara, e poi staremo a vedere. Pensavamo di poter lottare per la pole oggi ed infatti ci siamo arrivati vicini. Tutto sembra andare per il verso giusto".
LORIS CAPIROSSI, 15° tempo, 1'37.733
"Mi sembra un brutto sogno, vorrei davvero che le cose fossero diverse. Abbiamo stravolto la moto più volte ma non siamo riusciti a trovare la soluzione dei nostri problemi. Tutto il fine settimana è stato difficile perché non riesco a guidare come vorrei. Abbiamo problemi in generale con tutta la messa a punto, e con l'erogazione della potenza in particolare. Non penso che domani potremo aspettarci un miracolo ma dobbiamo comunque rimanere concentrati e cercare di fare una bella partenza. Io lotterò come sempre ma chiaramente non sono contento della situazione"
Comments
Nessun commento presente
Add Comment