Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 September 2007

TERZA FILA PER IL DUCATI MARLBORO TEAM A MOTEGI

Sabato Set 22 2007
Japanese GP - Qualifying

Loris Capirossi e Casey Stoner domani partiranno dalla terza fila dello schieramento di partenza del Gran Premio del Giappone dopo essersi qualificati rispettivamente in ottava e nona posizione. Il leader iridato era stato uno dei più veloci nelle prove libere con gomme da gara ma, durante le qualifiche, il set up della sua moto si è rivelato meno performante. L'australiano è comunque fiducioso di poter fare una buona gara se riuscirà a sfruttare bene il war up di domani per apportare altre piccole modifiche all'assetto della sua Ducati. Capirossi, vincitore delle due passate edizioni, ha fatto diversi progressi nel corso del fine settimana e ritiene di poter fare una gara discreta.




LORIS CAPIROSSI, 8° tempo, 1'47.047

"La mia squadra è stata molto reattiva in questo fine settimana e, anche se abbiamo ancora dei problemi con l'erogazione della potenza che evidentemente non è adatta al mio stile di guida, abbiamo comunque fatto dei piccoli passi in avanti con il set up. Abbiamo provato tante piccole modifiche e alla fine ho trovato un passo di gara che mi soddisfa abbastanza. Non è il più veloce ma nemmeno troppo male, intorno all'1'48 basso. Penso che domani potremo fare una gara discreta".

CASEY STONER, 9° tempo, 1'47.121

"Oggi pomeriggio non siamo riusciti a trovare un buon feeling con la moto, e, naturalmente, sono abbastanza deluso. Per di più penso che con la seconda gomma da qualifica sarei comunque riuscito a migliorare il mio tempo se l'ultima modifica provata non avesse reso la moto difficile da gestire in frenata, tanto che ho mancato una marcia nell'ultima curva lasciando, solo lì, quasi mezzo secondo. Le gomme non erano male, anzi, l'intero pacchetto che avevamo stamattina era piuttosto buono, solo che nel pomeriggio non si comportava allo stesso modo. Abbiamo perso molto tempo cercando, inutilmente, di trovare una soluzione. Quindi adesso sappiamo che dobbiamo migliorare ancora un po' il nostro set up, e domani nel warm-up proveremo altre cose. Se domattina riusciremo a progredire un po', partire dalla terza fila non sarà un problema troppo grande perché con qualche sorpasso possiamo tornare a lottare davanti"

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it