Prime gare dei Ferrari Racing Days a Hockenheim
rosegue il cammino di avvicinamento verso le Finali Mondiali Ferrari, all'Autodromo Internazionale del Mugello, dal 24 al 28 ottobre, quando sarà di scena per la tradizionale passerella in pista anche la Scuderia Ferrari Marlboro, che ha già conquistato il Campionato del Mondo Costruttori di Formula 1 nel 2007.
L'evento "Ferrari Racing Days" di questo weekend, sul circuito tedesco di Hockenheim, rappresenta infatti l'ultima tappa del calendario stagionale Corse Clienti di Maranello, in vista della kermesse conclusiva.
La prima giornata di gare in Germania ha registrato la vittoria di Philipp Baron nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europa, riservato alle vetture F430. Il pilota austriaco del team Baron Service è riuscito a regolare al traguardo il francese Ange Barde (Stradale Automobile) e il tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm), nell'ordine.
La corsa di Coppa Shell dello stesso monomarca, per gentleman driver, è stata disputata in due frazioni, a causa di una carambola - spettacolare e senza conseguenze per i protagonisti - che ha visto coinvolti diversi concorrenti. Il successo finale, per somma di tempi, è quindi andato ad Angel Santos (Spagna - Cars Barcelona), davanti a Wido Roessler (Germania - Tamsen) e Ronnie Kessel (Svizzera - Kessel Racing), secondo e terzo rispettivamente.
Per quanto riguarda invece l'altra serie europea Shell Ferrari Historic Challenge, dedicata ai gioielli d'epoca del Cavallino Rampante ed aperta alle auto del Tridente, si sono imposti il tedesco Stefan Schollwoeck (Maserati 4CM del 1932) nella Griglia A e il britannico Irvine Laidlaw per due volte: al volante di una Maserati 250 S (1957) nella B e di una Ferrari 312 PB (1972) nella C.
Il programma domenicale all'Hockenheimring, con il successivo round di competizioni, prevede di nuovo le esibizioni delle monoposto curate dal reparto Ferrari F1 Clienti, tra le quali spicca una decina di esemplari ex Schumacher.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment