GT OPEN RACE – BRANDS HATCH - LA SCUDERIA PLAYTEAM SARAFREE FA IL BIS !
- Ferrari F430 n.1 – Andrea Montermini \ Michele Maceratesi - 0” di handicap
- Ferrari F430 n.3 – Max Busnelli \ Mauro Massironi - 20 “ di handicap
Domenica, 23 Settembre 2007 – Nel 5° appuntamento dell’International Gt Open il circuito inglese di Brands Hatch è stato il teatro di una spettacolare prestazione della Scuderia Playteam SaraFree. Quasi un monologo il suo, ripetuto con un bis in gara 2 dopo il podio della Pro Am Race.
Ancora primi, infatti, questa volta con Montermini e Maceratesi al comando della Ferrari F430 n.1, per compensare una più sfortunata gara della coppia Massironi\Busnelli costretti a concludere la gara per un incidente con la Mosler già al secondo giro.
Seppure la seconda sessione di qualifiche abbia visto la pole di Maceratesi, un provvedimento dei giudici di gara al suo termine ha imposto una penalità di 4 posizioni a 6 vetture per non aver rallentato nei settori interessati dalle bandiere gialle. La griglia di partenza del circuito di Brands Hatch è stata così modificata costringendo la Ferrari F430 n.1 alla 5° posizione mentre la seconda partiva dalla 4°.
Un grande start di gara ha visto Maceratesi recuperare immediatamente due posizione per imporsi nel gruppo di testa appena dietro la Porche di Lietz. Tutt’altro destino è toccato, invece, alla seconda Ferrari F430 costretta irrimediabilmente ad uno stop anticipato dopo essere stata buttata fuori pista dalla Mosler di Guerrero ad appena due giri dallo start.
L’ingresso della safety car al 3° giro ha ricompattato il gruppo per i primi 15 minuti a seguito dei quali sono iniziati i cambi pilota. In questa parentesi Montermini ha assunto comando della Ferrari F430 n.1 per imporsi in testa al gruppo e mantenere per tutto il resto di gara un distacco che gli ha permesso di tagliare il traguardo senza troppa fatica.
“Devo dedicare questa gara ai ragazzi che hanno lavorato veramente tanto sulla macchina e al mio compagno Michele perché è stato bravissimo, soprattutto in partenza.” Ha affermato Andrea Montermini. “Per una volta qualcuno non ci è venuto addosso ed è andato tutto bene. La macchina era perfetta e io l’ho solo dovuta portare sino alla bandiera a scacchi.”
“Sono molto soddisfatto della gara e soprattutto del risultato raggiunto.” Ha affermato Michele Maceratesi. “Ho fatto un’ottima partenza come a Oschersleben, se non meglio. Ne ho passati subito due e mi sono incollato a Lietz prendendo un po’ di gap dagli altri. Ho dato la macchina ad Andrea in seconda posizione e approfittando dell’handicap della Porsche siamo passati avanti. Vorrei ringraziare tutto il team che ha lavoro duro tutto il weekend, anche sino alle 2 di notte, per permetterci di raggiungere questo risultato ”.
“Sono molto amareggiato. E’ un peccato non aver potuto guidare. Proprio oggi che avevamo una grande opportunità di portarci avanti in campionato.” Ha affermato Max Busnelli. “Che dire.., siamo sicuramente fiduciosi per le prossime gare in cui spero la fortuna non ci giri le spalle come in questo pomeriggio.”
“Mi è venuto addosso Guerrero in modo assurdo, proprio in una curva in cui è quasi impossibile sorpassare.” Ha affermato Mauro Massironi. “Sono molto dispiaciuto perché potenzialmente potevamo fare dei punti importanti per il campionato, poteva essere una bella gara. Anche oggi in warm-up ho fatto il terzo tempo. Mi dispiace per il mio compagno Max e per tutto il team ma purtroppo non c’è stato niente da fare .”
Comments
Nessun commento presente
Add Comment