Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 September 2005

Per 250 clienti „speciali“ la Lamborghini Gallardo SE (Special Edition),bicolore e più veloce

Si chiama Gallardo SE (Special Edition) la serie speciale e limitata della Lamborghini Gallardo destinata a 250 clienti di tutto il mondo.La Gallardo SE è caratterizzata esteriormente da un’inedita verniciatura bicolore, da un interno più sportivo e da migliori doti di performance. Un concetto, questo, che intende ancor più sottolineare la sportività estrema e senza compromessi della Lamborghini Gallardo e una nuova interpretazione del suo design, volta a rafforzare l’architettura delle linee della vettura.


Come si è detto, la Gallardo SE si fa notare anzitutto per la doppia colorazione esterna.
Offerta in sei differenti colori (Grigio Altair, Grigio Proteus, Bianco Balloon, Giallo Midas, Arancio Borealis, Verde Ithaca), è infatti caratterizzata dal tetto, dal cofano coprimotore, dallo spoiler posteriore, dagli specchietti retrovisori e da altri particolari della carrozzeria verniciati in colore „nero-noctis“. Leggermente più scura anche la plastica che copre le luci posteriori della vettura.Questo accostamento cromatico ne esalta le linee taglienti ed aggressive del design.
Sempre all’esterno spiccano i cerchi in color titanio - caratterizzati dal nuovo disegno „Callisto“ - che mostrano le pinze dei freni colorate.

Gli interni della Gallardo SE rispecchiano la nuova e più aggressiva personalità di questa serie speciale e limitata.I due sedili e tutta parte anteriore dell’abitacolo sono offerti nell’esclusivo concetto che identifica due aree all’interno di quest’ultimo ben definite: una in pelle „normale“ ma di alta qualità e l’altra in pelle perforata. Il colore è nero perseus per entrambi, con cuciture dello stesso colore della vernice esterna; sul poggiatesta e sul cruscotto è impresso il marchio Lamborghini e i tappetini sono neri, con i bordi dello stesso colore della carrozzeria. Il concetto del doppio colore esterno è riproposto all’interno della vettura, dove sono presenti vari particolari in pelle, anch’essi del medesimo colore della carrozzeria.
Un’altra raffinatezza è un’ulteriore targhetta identificativa del modello, con inciso il numero della vettura, posta all’interno dell’abitacolo.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it