Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 October 2007

GP della Cina - Prove libere

Shanghai, 5 ottobre 2007

Prove libere - Prima sessione

K. Raikkonen: 1° 1.37.024 24 giri telaio 262
F. Massa: 3° 1.37.128 21 giri telaio 263
Meteo: aria 27/29 °C, asfalto 32/35 °C, nuvoloso.

Prove libere - Seconda sessione

K. Raikkonen: 1° 1.36.607 31 giri telaio 262
F. Massa: 3° 1.36.630 29 giri telaio 263
Meteo: aria 29/28 °C, asfalto 38 °C, nuvoloso.

Kimi Raikkonen: "E' stata una buona giornata, anche se i risultati del venerdì vanno sempre presi per quello che sono, non conoscendo il lavoro svolto dai nostri avversari principali. La macchina si è dimostrata da subito ben bilanciata ma c'è ancora spazio per migliorarne il comportamento. La pista era molto scivolosa ma, fortunatamente, ci sono ampie vie di fuga così eventuali errori non sono costati nulla a nessuno. Mi aspetto una battaglia molto serrata domani."


Felipe Massa: "Siamo tutti molto vicini, visto che sia la mattina che il pomeriggio i primi quattro della classifica erano racchiusi praticamente in due decimi. Sono soddisfatto di questa prima giornata di prove libere e spero di proseguire nello stesso modo il resto del weekend. Abbiamo lavorato molto sull'assetto e credo che abbiamo preso la direzione giusta. La pista era molto sporca e scivolosa ma è andata migliorando nel corso della giornata."

Luca Baldisserri: "C'è poco da dire di questo venerdì. Abbiamo svolto il consueto lavoro preparatorio, sperimentando diverse soluzioni nell'assetto delle due vetture e comparando il rendimento dei due tipi di gomme Bridgestone a disposizione. Le condizioni dell'asfalto erano piuttosto difficili e la pista era davvero molto scivolosa. C'è un grandissimo equilibrio, come del resto è accaduto durante tutto questo campionato. Saranno i dettagli a fare la differenza a favore nostro o dei nostri avversari principali."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it