GP della Cina - Qualifiche
K.Raikkonen: 2° 1.36.044 10 giri telaio 262
F.Massa: 3° 1.36.221 10 giri telaio 263
Meteo: temperatura aria 29/28 °C, temperatura asfalto 35/37 °C, sole
Jean Todt: "Fin dall'inizio del fine settimana abbiamo visto una Ferrari competitiva e anche nelle qualifiche di oggi ne abbiamo avuto una conferma, piazzando una vettura in prima ed una in seconda fila, rispettivamente con Kimi al secondo posto e Felipe al terzo. Le previsioni meteo indicano per domani una fortissima possibilità di pioggia, il che rende ancora più incerto il pronostico ed introduce un'ulteriore variabile a quelle che, di consueto, determinano il risultato, vale a dire la strategia, l'affidabilità, il comportamento della squadra e dei piloti. Da parte nostra faremo di tutto per vincere questa gara, che si disputa in un Paese che per la Ferrari sta diventando sempre più importante dal punto di vista commerciale. Sappiamo di poter contare su due piloti fantastici, su partner tecnici all'avanguardia - penso ad esempio, all'impegno di Shell nello sviluppo di una benzina come la V-Power - e commerciali che ci garantiscono un appoggio per noi fondamentale, come ad esempio la Philip Morris. Vogliamo vincere per dare una soddisfazione ai nostri tifosi, che ci accompagnano sempre con il loro sostegno, sia nei momenti belli sia in quelli più difficili."
Kimi Raikkonen: "Certamente sarebbe stato meglio essere in pole position ma, tutto sommato, il secondo posto è un buon risultato, anche perché dobbiamo tener presente l'incognita relativa al quantitativo di benzina imbarcato dai primi dieci della classifica. Sono molto contento del comportamento della vettura durante questo fine settimana: abbiamo dimostrato di essere competitivi in tutte le condizioni e credo che lo saremo anche se dovesse piovere, come sembra probabile. Sono fiducioso: sappiamo che la situazione nel campionato è piuttosto compromessa ma faremo di tutto per vincere."
Felipe Massa: "E' stata una qualifica molto combattuta, dall'inizio alla fine. Con quattro piloti e quattro macchine molto competitivi e tutti in grado di essere in pole bisogna cercare di dare il massimo: io ci ho provato e, nel secondo tentativo in Q3, mi è andata male. Ho commesso un piccolo errore che, considerati i tempi così ravvicinati, ha fatto la differenza. Detto questo, penso che saremo competitivi in gara, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Se dovesse piovere, l'importante sarà restare lì davanti e non commettere errori. Il mio obiettivo sarà la vittoria ma è chiaro che, se dovesse essere necessario, sono pronto ad aiutare la squadra a mantenere vive le chance di vincere anche il titolo Piloti."
Luca Baldisserri: "E' stata una qualifica molto lottata, con quattro piloti in grado di essere in pole. La macchina ha confermato la sua competitività su questo circuito, come si era visto sin da ieri. Sia Kimi sia Felipe hanno spinto al massimo per essere davanti e hanno mancato l'obiettivo per poco. Credo che abbiamo il potenziale per vincere, qualsiasi siano le condizioni meteorologiche domani: al Fuji abbiamo visto che anche sul bagnato siamo competitivi, pur in una gara compromessa sin dalle prime battute."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment