STONER IL PIU' VELOCE DELL'"ISOLA".CAPIROSSI OTTAVO
Australian GP - Free Practice
Il neo iridato del Ducati Marlboro Team ha dominato la prima giornata di prove sul circuito di Phillip Island, nonostante le condizioni del tempo estremamente variabili. Loris Capirossi ha terminato i primi due turni di prove in ottava posizione. ?La giornata è stata caratterizzata da sprazzi di sole intervallati dalla pioggia e anche se nel pomeriggio la situazione è migliorata leggermente, un acquazzone improvviso ha interrotto due volte il secondo turno delle libere, rispettivamente a 10 e a 45 minuti dall'inizio. Stoner ha terminato la sessione a due minuti dalla bandiera a scacchi, scivolando senza conseguenze mentre si apprestava ad affrontare il tornantino della Honda.
CASEY STONER, primo, 1'31.132?"Nel pomeriggio la pista è rimasta asciutta per più giri rispetto a questa mattina ma ci sono state comunque un paio di interruzioni dovute alla pioggia che ha reso tutta la situazione un po' frustrante; il vento poi qui non manca mai di farsi sentire. Nonostante tutto siamo riusciti ad essere i più veloci con gomme che hanno quasi completato la distanza di gara, quindi possiamo essere soddisfatti sia della messa a punto sia degli pneumatici. Probabilmente alla fine avrei potuto abbassare ancora un po' il tempo ma mentre impostavo l'entrata del tornantino della Honda ho perso la ruota posteriore. Non abbiamo capito bene cosa sia successo, forse c'era qualcosa sulla pista. Magari più tardi facciamo un giro per dare un'occhiata. Domani abbiamo una gomma posteriore più dura da provare e una carena che dovrebbe rendere la moto più stabile col vento. L'abbiamo già provata un paio di volte ma dato che le condizioni sono una variabile importante, dobbiamo vedere come sarà domani. Se sarà così freddo forse potrebbe essere un passo in avanti".
LORIS CAPIROSSI, 8° tempo, 1'32.203?"E' stata una giornata molto strana, continuamente dentro e fuori dal box solo perchè cominciava a piovere, smetteva, ricominciava e così via... e tutto questo chiaramente ha complicato un po' il lavoro. Però sono contento, non va affatto male. Abbiamo solo avuto un inconveniente dato dal fatto che pensavamo di avere due gomme morbide adatte a queste condizioni fredde mentre ce n'era una sola, quindi nel pomeriggio abbiamo dovuto continuare ad usare la stessa del mattino. Penso proprio che possiamo andare più forte di così. Sono soddisfatto del lavoro fatto finora, la pista mi piace, veniamo dalla bella gara del Giappone quindi credo che domenica possiamo puntare ad un altro bel risultato".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment