GP del Brasile - Kimi Raikkonen: "Proverò a vincere la corsa"
Una singolare combinazione di fattori si è verificata nell'odierna conferenza stampa FIA: ovvero il fatto che la maggior parte dei media si è concentrata più sulla lotta interna tra I piloti della McLaren-Mercedes e sul rinnovo del contratto di Felipe Massa che non sulle reali chance che Kimi Raikkonen ha di giocarsi il titolo Piloti. Ovviamente, ciò non sarà dispiaciuto più di tanto al laconico finlandese che prorpio ieri ha festeggiato il suo ventottesimo compleanno.
"E' ovvio che quando cresci non tutto resta uguale. Quando sei più giovane il compleanno è sempre un giorno speciale, poi più diventi adulto e più ti sembra un giorno come gli altri, anzi". A questo punto il compagno di squadra Felipe Massa, scherzando, ha fatto notare che in effetti "Kimi ora è molto vecchio!".
Alla domanda se le celebrazioni per il compleanno fossero rimandate a dopo domenica, il finlandese ha risposto: "Penso che festeggerò in un altro momento, non ho ancora pensato quando, adesso siamo davvero troppo presi e concentrati su questo weekend".
Raikkonen ha poi ribadito che intende affrontare questa gara con lo stesso spirito di tutte le altre. "Penso che prima di ogni gara si è sempre un pò nervosi, in questo caso è logico che la pressione a fare il massimo sia ancora più forte che di solito, però per quanto mi riguarda posso solo dire che cercherò di fare del mio meglio e, naturalmente, di conquistare la gara, il resto si vedrà al termine della corsa". "Proveremo come squadra a mettere a segno una doppietta che è il massimo che possiamo fare, il resto poi non dipenderà da noi ma da quello che faranno I nostri avversari. Riguardo alla pista penso sia un bel tracciato, con diversi tratti interessanti anche se qui non sono mai riuscito a vincere. Con il nuovo asfalto le cose probabilmente, in termini di aderenza, dovrebbero essere un po' cambiate, anche se nessuno sa esattamente quanto finchè non avremo provato tutti quanti".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment