Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 October 2007

GP del Brasile - Prove libere

Interlagos, 19 ottobre 2007

Prove libere - Prima sessione

K. Raikkonen: 1° 1.19.580 9 giri telaio 262
F. Massa: 2° 1.20.062 10 giri telaio 263
Meteo: aria 16/18 °C, asfalto 18/21 °C, coperto, pista bagnata.

Prove libere - Seconda sessione

F. Massa: 3° 1.13.075 30 giri telaio 263
K. Raikkonen: 4° 1.13.112 30 giri telaio 262
Meteo: aria 18 °C, asfalto 20 °C, coperto.

Felipe Massa: "E' stata una giornata caratterizzata dalle mutevoli condizioni meteorologiche, con pista bagnata la mattina e che si asciugava progressivamente nel pomeriggio. Giudico positivamente il nuovo asfalto: per me è stato fatto davvero un buon lavoro. Ovviamente oggi la pista era ancora scivolosa quindi è difficile dare un giudizio sul comportamento delle gomme."



Kimi Raikkonen: "Come sempre il venerdì è difficile capire esattamente qual è la situazione delle forze in campo. Oggi lo è probabilmente ancora di più, considerate le condizioni della pista. Stamani sul bagnato abbiamo semplicemente controllato che la macchina fosse a posto mentre nel pomeriggio, soprattutto nella prima parte, la pista presentava ancora dei punti umidi. Poi, quando le condizioni erano migliorate, abbiamo avuto un po' di traffico. Siamo abbastanza soddisfatti dell'andamento della giornata ma c'è ancora molto spazio per migliorare la macchina."

Luca Baldisserri: "La pioggia caduta in mattinata ha limitato il programma di lavoro previsto. Nella prima sessione abbiamo soltanto controllato che le due macchine fossero a posto mentre nella seconda l'asfalto è andato via via asciugandosi, consentendo di fare un primo confronto fra i due tipi di gomme a disposizione e qualche regolazione sulle vetture. Soprattutto nella prima parte della seconda sessione c'era solamente una traiettoria praticabile perché il resto della pista era ancora molto umido, il che ha complicato un po' la situazione. Tutto sommato, possiamo dire che la situazione è quella che potevamo attenderci: come abbiamo sempre visto durante tutto l'arco del campionato, c'è un grande equilibrio fra noi e i nostri principali avversari."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it