Ferrari Motor Ferrari Challenge News


19 October 2007

GP del Brasile - La solita situazione

Interlagos, 19 ottobre 2007

Il diciassettesimo e ultimo weekend di gara della stagione ha portato al consueto duello tra la Scuderia Ferrari Marlboro e McLaren-Mercedes, in termini di tempo sul giro. Le prove libere di oggi hanno seguito un trend già visto nelle ultime prove, iniziato in Giappone nella pioggia incessante durante la sessione mattutina e lasciava la pista bagnata all'inizio dei 90 minuti di prove libere pomeridiani. Kimi Raikkonen e Felipe Massa percorrevano soltanto 9 e 10 giri rispettivamente nella prima sessione, abbastanza per piazzarsi nelle prime posizioni, mentre nel pomeriggio Lewis Hamilton era il più veloce seguito da Fernando Alonso. In terza posizione Felipe Massa, che aveva vinto qui il Gran Premio lo scorso anno, seguito ad ogni passo nel paddock dai media brasiliani, dagli ospiti e dai fan, entusiasti di osservare qualsiasi cosa faccia il loro idolo. Kimi si piazzava in quarta posizione ed entrambi i piloti della Ferrari percorrevano 30 giri ciascuno.

In quinta posizione Giancarlo Fisichella, seguito da Robert Kubica su BMW-Sauber in sesta posizione. La nuova superficie del circuito sembrava fornire maggior grip che nel passato, il che complicava la scelta delle gomme, anche se vi è stato un miglioramento nella conformazione dell'asfalto, che presenta ora meno asperità rispetto allo scorso anno.

Una situazione interessante si verificava durante la sessione mattutina in cui Lewis Hamilton, Jenson Button e Takuma Sato utilizzavano due set di gomme da bagnato, contrariamente a quanto espresso nel regolamento. In questo momento non ci sono notizie di penalità nei confronti di questi piloti o dei loro team. Se le previsioni metereologiche si avvereranno, abbiamo visto l'ultimo scorcio di pioggia di questo weekend, ma niente è più incerto del tempo in questa città, specie in questo periodo dell'anno.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it