STONER VICINISSIMO ALLA POLE, CAPIROSSI IN QUARTA FILA
Malaysian GP - Qualifying
Oggi, a Sepang, Casey Stoner ha mancato la sua sesta pole stagionale per appena quarantuno millesimi mentre il suo compagno di squadra si è qualificato in undicesima posizione a meno di un secondo.
Stoner, veloce come sempre, a pochi minuti dalla fine del turno era al comando della classifica, posizione dalla quale è stato scalzato proprio allo scadere del tempo. In ogni caso il campione del mondo, alla sua undicesima partenza dalla prima fila, è fiducioso di poter fare una bella gara grazie al buon lavoro di messa a punto fatto durante il fine settimana. Anche Capirossi ha lavorato molto sul set up e spera di poter fare una gara in rimonta dalla quarta fila.
Oggi a Sepang durante le qualifiche la temperatura ha raggiunto i 33 gradi con un tasso di umidità molto elevato, preannunciando una gara come sempre fisicamente impegnativa per tutti i piloti.
CASEY STONER, 2°, 2'01.877
"Per quanto riguarda gli assetti da gara come sempre siamo in una buona situazione perchè abbiamo portato a termine tutto il lavoro che ci consente di preparare un buon pacchetto. Sfortunatamente però, per la seconda volta di fila non siamo stati fortunati in qualifica. A Phillip Island ero stato rallentato da un altro pilota, qui il fondo sconnesso ha impedito all'elettronica di lavorare come sempre con le gomme da qualifica a causa dei sobbalzi quindi abbiamo perso qualcosina. Sono un po' deluso di aver mancato la pole ma sono in prima fila quindi domani cercherò di partire bene e poi vedremo che succede. L'asfalto nuovo è decisamente migliorato rispetto a ieri perché, se le buche sono rimaste dove stavano, quantomeno il grip è aumentato e probabilmente domani migliorerà ancora. Le gomme non sembrano aver problemi sulla distanza di gara quindi non importa quale sceglieremo, dovrebbero comunque reggere fino alla fine".
LORIS CAPIROSSI, 11° tempo, 2'02.708
"Oggi abbiamo lavorato su tutti gli aspetti della moto e abbiamo fatto qualche piccolo miglioramento, sebbene non sufficiente. La moto infatti salta ancora molto e non curva come dovrebbe. Con le gomme da qualifica sono riuscito ad essere molto veloce nei primi due split ma nel terzo ho fatto un piccolo errore quindi il giro è risultato solo discreto. Ero sicuro di riuscire a migliorare con la seconda gomma ma qualcosa non ha funzionato, non so se la gomma stessa o la moto. Non ho nemmeno provato a fare il giro e sono tornato al box. Partire dalla quarta fila sarà una difficoltà in più ma credo che il passo non sarà velocissimo. La gara si prospetta lunga e difficile quindi c'è la possibilità di recuperare."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment