Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 October 2007

STONER VICINISSIMO ALLA POLE, CAPIROSSI IN QUARTA FILA

Sabato Ott 20 2007
Malaysian GP - Qualifying

Oggi, a Sepang, Casey Stoner ha mancato la sua sesta pole stagionale per appena quarantuno millesimi mentre il suo compagno di squadra si è qualificato in undicesima posizione a meno di un secondo.

Stoner, veloce come sempre, a pochi minuti dalla fine del turno era al comando della classifica, posizione dalla quale è stato scalzato proprio allo scadere del tempo. In ogni caso il campione del mondo, alla sua undicesima partenza dalla prima fila, è fiducioso di poter fare una bella gara grazie al buon lavoro di messa a punto fatto durante il fine settimana. Anche Capirossi ha lavorato molto sul set up e spera di poter fare una gara in rimonta dalla quarta fila.

Oggi a Sepang durante le qualifiche la temperatura ha raggiunto i 33 gradi con un tasso di umidità molto elevato, preannunciando una gara come sempre fisicamente impegnativa per tutti i piloti.



CASEY STONER, 2°, 2'01.877

"Per quanto riguarda gli assetti da gara come sempre siamo in una buona situazione perchè abbiamo portato a termine tutto il lavoro che ci consente di preparare un buon pacchetto. Sfortunatamente però, per la seconda volta di fila non siamo stati fortunati in qualifica. A Phillip Island ero stato rallentato da un altro pilota, qui il fondo sconnesso ha impedito all'elettronica di lavorare come sempre con le gomme da qualifica a causa dei sobbalzi quindi abbiamo perso qualcosina. Sono un po' deluso di aver mancato la pole ma sono in prima fila quindi domani cercherò di partire bene e poi vedremo che succede. L'asfalto nuovo è decisamente migliorato rispetto a ieri perché, se le buche sono rimaste dove stavano, quantomeno il grip è aumentato e probabilmente domani migliorerà ancora. Le gomme non sembrano aver problemi sulla distanza di gara quindi non importa quale sceglieremo, dovrebbero comunque reggere fino alla fine".

LORIS CAPIROSSI, 11° tempo, 2'02.708

"Oggi abbiamo lavorato su tutti gli aspetti della moto e abbiamo fatto qualche piccolo miglioramento, sebbene non sufficiente. La moto infatti salta ancora molto e non curva come dovrebbe. Con le gomme da qualifica sono riuscito ad essere molto veloce nei primi due split ma nel terzo ho fatto un piccolo errore quindi il giro è risultato solo discreto. Ero sicuro di riuscire a migliorare con la seconda gomma ma qualcosa non ha funzionato, non so se la gomma stessa o la moto. Non ho nemmeno provato a fare il giro e sono tornato al box. Partire dalla quarta fila sarà una difficoltà in più ma credo che il passo non sarà velocissimo. La gara si prospetta lunga e difficile quindi c'è la possibilità di recuperare."


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it