Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 October 2007

2007 » FIA GT - ZOLDER - Alessandro Pier Guidi in prima fila a Zolder


Alessandro Pier Guidi e Giambattista Giannoccaro partiranno in prima fila domani a Zolder, nell'ultima prova del Campionato Internazionale FIA GT, grazie alla prestazione fatta segnare da Pier Guidi.

Con la MC12 del Playteam Sarafree, il giovane pilota italiano ha stabilito il secondo responso cronometrico (1'25"981), dopo essere stato il più veloce nelle prove libere del pomeriggio. Un risultato che è stato raggiunto anche grazie alle prestazioni delle coperture Pirelli.

Terza linea con il sesto tempo per la MC12 di Thomas Biagi (1'26"724) che dovrà difendere la sua leadership nella classifica piloti, attualmente condotta con cinque punti di vantaggio sugli inseguitori, tra i quali Andrea Bertolini (1'27"169) ed Andrea Piccini, ottavi dopo la qualifica odierna.

Il duo del Playteam Sarafree precede la seconda Maserati del Vitaphone Racing Team, qualificata da Christian Montanari (1'27"204) in nona posizione. Il sammarinese, gravato di 85 kg di zavorra (quantificabili in circa un secondo), è stato rallentato durante il suo secondo tentativo veloce dal traffico. Montanari, assieme al compagno di squadra Ramos, nella classifica piloti è staccato di cinque punti dalla vetta.

Nella Citation Cup, Ben Aucott ha qualificato la sua MC12 al secondo posto (1'32"891) mentre Peter Kutemann al terzo (1'34"270).

Domani il warm-up è previsto alle ore 10.05, mentre la gara prenderà il via alle 13.15 ed avrà durata di due ore. In Italia, come di consueto, l'evento sarà trasmesso in diretta dall'emittente satellitare Sky Sport 3.

Alessandro Pier Guidi: "Sono ovviamente molto felice per la prima fila, anche se ho il rimpianto di essere stato costretto ad abortire il mio secondo tentativo, durante il quale avevo siglato il miglior tempo nel primo settore, a causa del traffico. La macchina va decisamente bene e sono molto contento delle prestazioni che siamo riusciti ad ottenere, già dalle libere. Per la qualifica abbiamo adattato leggermente l'assetto con ottimi riscontri. Vorrei ringraziare anche la Pirelli per averci fornito degli pneumatici molto performanti."

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it