Entra nel vivo la festa Ferrari al Mugello
E' entrato oggi nel vivo il programma delle Finali Mondiali 2007 all'Autodromo Internazionale del Mugello. La giornata è iniziata con le sessioni di prove libere di tutte le serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli (Italia, Europa e Nord America) e del campionato Shell Ferrari Historic Challenge, riservato alle vetture d'epoca del Cavallino Rampante.
Nel pomeriggio sono state definite le griglie di partenza per le prime gare del monomarca Ferrari, che si disputa con la F430. Per quanto riguarda la serie tricolore, Vito Postiglione (Motor/Malucelli) è risultato il più rapido, mentre tra i gentleman driver la pole position è stata conquistata da Giorgio Massazza (Rossocorsa).
La prima posizione nella categoria principale continentale è andata a Max Blancardi (Motor/Malucelli). Plamen Kralev (Rossocorsa) si è invece assicurato la partenza al palo in Coppa Shell. Sarà infine Scott Tucker (Boardwalk Ferrari) a partire davanti a tutti nella gara 1 della serie nordamericana.
Nel fine settimana, verranno disputati sul circuito toscano gli appuntamenti decisivi dei campionati organizzati dal dipartimento Ferrari Corse Clienti, con l'aggiunta delle consuete gare speciali per laureare i campioni assoluti a livello internazionale. Si tratterà inoltre di un'opportunità per ammirare in azione le monoposto curate dal reparto F1 Clienti e le vetture-laboratorio che partecipano all'esclusivo "FXX Programme", del quale proprio al Mugello verranno annunciati gli sviluppi futuri.
La passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, con Kimi Raikkonen, Felipe Massa e tutta la squadra, rappresenterà il momento clou di chiusura, domenica 28 ottobre. Previste anche le dimostrazioni in pista delle F430 GT, che hanno portato la Ferrari a vincere nel 2007 la Coppa Costruttori FIA GT2, e la parata dedicata alle auto più rappresentative dei 60 anni di storia della Casa di Maranello, fino ad arrivare alla nuova 430 Scuderia.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment