Ferrari Motor Ferrari Challenge News


26 October 2007

Aspettando la Scuderia, primo Titolo assegnato al Mugello

Scarperia (Firenze), 26 ottobre 2007

L'Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato oggi le prime gare delle Finali Mondiali Ferrari 2007. L'evento, che chiude la stagione sportiva del Cavallino Rampante, culminerà domenica 28 ottobre con la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro. Il momento clou della giornata conclusiva costituirà anche l'occasione per festeggiare la vittoria del Campionato del Mondo Costruttori e Piloti 2007 insieme a Kimi Raikkonen, Felipe Massa e tutta la squadra.

Dopo una mattinata dedicata completamente alle ultime prove cronometrate del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e dello Shell Ferrari Historic Challenge, riservato alle vetture storiche del Cavallino Rampante, nel pomeriggio si sono corse, su asfalto bagnato le prime gare del monomarca che si disputa con la F430. Per il prosieguo del fine settimana, le condizioni meteo si annunciano in netto miglioramento, con tempo sereno sabato e domenica.



Per quanto riguarda la serie italiana, Niki Cadei (Rossocorsa) si è imposto al termine di gara 1, mentre Giorgio Massazza (Rossocorsa) ha conquistato oltre alla corsa anche il Titolo della Coppa Shell.
Nella categoria principale della serie europea, Björn Grossmann (Autohaus Gohm) è passato per primo sotto alla bandiera a scacchi. Plamen Kralev (Rossocorsa) ha tagliato per primo il traguardo tra i gentleman driver. E' andata infine a Roberto Fata (Ferrari of Long Island) la vittoria tra i piloti nordamericani.

Sul circuito toscano hanno fatto oggi il loro debutto le monoposto curate dal reparto F1 Clienti, che domani e domenica si esibiranno nel corso di alcune sessioni dimostrative. L'impianto del Mugello ospiterà inoltre le vetture-laboratorio che partecipano all'esclusivo "FXX Programme", del quale proprio al Mugello verranno annunciati gli sviluppi futuri.

A completare la festa Ferrari, domenica sono previste anche le dimostrazioni in pista delle F430 GT, che hanno portato la Ferrari a vincere nel 2007 la Coppa Costruttori FIA GT2, e la parata dedicata alle auto più rappresentative dei 60 anni di storia della Casa di Maranello, fino ad arrivare alla nuova 430 Scuderia.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it