Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 October 2007

Oltre trentamila tifosi al Mugello per la festa Ferrari

Scarperia (Firenze), 28 ottobre 2007

Si sono chiuse oggi all'Autodromo Internazionale del Mugello le Finali Mondiali 2007, con la giornata clou che ha visto andare in scena la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, festeggiata da 32.000 tifosi giunti sul circuito toscano per salutare Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Luca Badoer, Marc Gené e tutta la squadra Campione del Mondo F1. L'evento ha visto inoltre la presenza del Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, del Vicepresidente Piero Ferrari, dell'Amministratore Delegato Jean Todt e del Direttore Generale Amedeo Felisa.

A completare la festa, si sono aggiunte le dimostrazioni in pista delle F430 GT, che hanno portato la Ferrari a vincere nel 2007 la Coppa Costruttori FIA GT2 e ALMS GT2, e la parata dedicata alle auto più rappresentative dei 60 anni di storia della Casa di Maranello, fino ad arrivare alla nuova 430 Scuderia. Ad aprire questa esibizione la FXX guidata da Michael Schumacher, nel giorno in cui è stato annunciato il prosieguo, per il prossimo biennio, dell'esclusivo "FXX Programme", con l'adozione del nuovo pacchetto evolutivo svelato dai vertici aziendali insieme al sette volte Campione del Mondo.


Il programma agonistico della giornata ha visto disputarsi le ultime competizioni stagionali dei campionati Ferrari. In particolare, la finale mondiale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, corsa con le F430 Challenge, è stata vinta da Vito Postiglione (Motor/Malucelli), che ha preceduto sul traguardo Niki Cadei (Rossocorsa) e Lorenzo Bontempelli (Rossocorsa). Giorgio Massazza (Rossocorsa) si è invece aggiudicato il "mondialino", riservato ai gentleman driver della Coppa Shell.

A scendere in pista per la seconda serie di prove del fine settimana sono state inoltre le auto iscritte allo Shell Ferrari Historic Challenge, aperto anche alle vetture Maserati d'epoca. Le vittorie, al termine di queste gare, sono state ottenute dalla Ferrari 256 F1/FL (1960) di Tony Smith nella categoria "A" (riservata alle monoposto), dalla Maserati 250 SI (1956) di Marc Devis nella "B" (sport e GT equipaggiate da freni a tamburo) e dalla Ferrari 512 BB LM (1980) di Paul Knapfield nella "C" (vetture con freni a disco).

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it