Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 October 2007

Postiglione campione del Trofeo Pirelli e nella Finale Mondiale - Piloti Motor veloci ma non fortunati

FERRARI CHALLENGE ITALIA
7° ROUND – FINALI MONDIALI MUGELLO 26/27/28-10-2007

In occasione del settimo e ultimo appuntamento 2007 del Ferrari Challenge, di scena sul tracciato toscano del Mugello, la formazione dei piloti Motor pur aggiudicandosi sia il Trofeo Pirelli, sia la Finale Mondiale con Vito Postiglione (Motor/Malucelli), non ha raccolto pienamente I risultati a cui piloti giovani e veloci come Sernagiotto e Piccini avrebbero potuto ambire.

Sul tracciato di Casa Ferrari, in occasione dell’ormai tradizionale festa Ferrari di fine anno, le ultime gare della serie Ferrari Challenge hanno avuto come degna cornice, non solo le tradizionali Finali anche dell’Historic Challenge, il Programma FXX, arrivato a definire una vettura “Evoluzione”, la tradizionale parata del Team di Formula 1, Campione del Mondo con Kimi Raikkonen, preceduta dall’altrettanto tradizionale conferenza stampa, ma anche una eccezionale esibizione di vetture, in onore del 60° anniversario della Ferrari (1947-2007).



Nelle ultime gare 2007 del Ferrari Challenge, dopo aver colto subito la pole, il leader della classifica Postiglione (Motor/Malucelli), ha dovuto poi cedere la vittoria in gara 1, il venerdì, a Niki Cadei, solo in virtù solo dell’azzardo del rivale di montare gomme slick; rischio poi premiato dalla pista che, da bagnatissima al via è andata via via asciugando, ed ha così permesso a Cadei un finale di gara molto più veloce del rivale Postiglione, per questo giunto solo settimo al traguardo.
In gara 2, al sabato, Postiglione, al via dalla pole, bruciava ancora una volta il rivale Cadei installandosi in questo modo al comando della corsa. Ma già al quarto passaggio Cadei si rifaceva sotto a Postiglione, strappandogli nuovamente la leadership della gara. A quel punto il pilota del Team Motor/Malucelli iniziava (giustamente) a pensare soprattutto alla classifica finale del campionato. Ma sono poi ancora I pit stop obbligatori a rimescalare nuovamente la testa della classifica di gara, con Nicola Gianniberti (Motor/Sauro) che, alla fine delle soste, rientrava in pista davanti a Cadei, andandogli così a togliere la vittoria proprio al rivale di Postiglione che, con il terzo posto nella gara finale, s’aggiudica così il Trofeo Pirelli 2007.

Per quanto riguarda I piloti del Team Motor di Modena, dopo un promettente avvio in gara 1, Andrea Belluzzi (Motor) e Giorgio Sernagiotto (Motor), nelle fasi iniziali s’insediavano rispettivamente al primo e terzo posto; ma poi entrambi non riuscivano a concretizzare al termine della gara, ambedue a causa di un contatto che li mandava successivamente fuori gara.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it