Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 October 2007

Postiglione Campione del Mondo con buoni piazzamenti anche di Piccini, Sernagiotto e Turrini

FERRARI CHALLENGE ITALIA – FINALI MONDIALI
7° ROUND – FINALI MONDIALI MUGELLO 26/27/28-10-2007

In occasione del settimo e ultimo appuntamento 2007 del Ferrari Challenge, di scena sul tracciato toscano del Mugello, la formazione dei piloti Motor si è aggiudicata, con Vito Postiglione (Motor/Malucelli), già campione del Trofeo Pirelli, anche la Finale Mondiale, con Piccini, Sernagiotto e Turrini anch’essi ben inseriti nella classifica finale.
Sul tracciato di Casa Ferrari, in occasione dell’ormai tradizionale festa Ferrari di fine anno, le ultime gare della serie Ferrari Challenge hanno avuto come degna cornice, non solo le tradizionali Finali anche dell’Historic Challenge, il Programma FXX, arrivato a definire una vettura “Evoluzione”, la tradizionale parata del Team di Formula 1, Campione del Mondo con Kimi Raikkonen, preceduta dall’altrettanto tradizionale conferenza stampa, ma anche una eccezionale esibizione di vetture, in onore del 60° anniversario della Ferrari (1947-2007).

La Finale Mondiale di domenica, tradizionalmente riservata ai migliori piloti, meglio piazzati di tutte le serie, italiana, Europea ed USA del Ferrari Challenge, non solo l’ha vinta alla grande Vito Postiglione (Motor/Malucelli), partito dalla pole e sempre in testa dal primo giro sino alla bandiera a scacchi, ma ha finalmente messo a frutto anche le doti di velocità e combattività di Piccini e Sernagiotto, i due giovani piloti del Team Motor di Modena, come sempre diretto dall’Ing. Mario Vincenzi.



In particolare, Giacomo Piccini (Motor), ha così parzialmente riscattato la sfortuna del venerdì e del sabato: infatti, partito un pò attardato, ha finalmente potuto portare al termine una gara tutta all’attacco, risalendo posizione su posizione a suon di giri veloci, sino ad arrivare al traguardo in quinta posizione.

Ma pure Giorgio Sernagiotto (Motor), partito anch’esso un pò attardato, ha fatto una gara molto simile a quella di Piccini, aprendogli persino la strada nei primi giri e rallentando un pò solo nel finale quando, superato dallo stesso Piccini, ha potuto in ogni caso concludere settimo assoluto.

Ma anche tra I gentlemens della Coppa Shell, il Team Motor, grazie al sempre ottimo Claudio Turrini, ha potuto occupare ancora la sesta piazza assoluta della classifica, nella Finale Mondiale di Coppa Shell, vinta da Massazza.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it