Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 November 2007

La cerimonia della posa della prima pietra celebra l'inizio dei lavori per la realizzazione, ad Abu Dhabi, del primo Parco Tematico Ferrari al mondo

Yas Island - Abu Dhabi, 3 Novembre 2007

Si è svolta oggi ad Abu Dhabi la cerimonia della posa della prima pietra per celebrare ufficialmente l'inizio dei lavori di uno dei più completi e attesi parchi di divertimento al mondo, il Ferrari Park.

Erano presenti alla cerimonia, in qualità di ospiti ufficiali, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e Ahmed Ali Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties, oltre a rappresentanti della stampa, del governo e di enti commerciali di tutto il mondo.

Nel corso dell'evento è stata inoltre seppellita una "capsula del tempo" contenente un bullone di una biella e un pistone della F2007, la monoposto di F1 campione del Mondo. La capsula sarà nuovamente aperta in occasione del centesimo anniversario della Ferrari, nel 2047.



"Questo è stato un anno molto speciale per Ferrari" - ha dichiarato Montezemolo. "Oltre allo straordinario successo commerciale delle nostre vetture GT, abbiamo conquistato il titolo Mondiale Costruttori e quello Piloti con Kimi Raikkonen. Per questo sono particolarmente orgoglioso di essere presente per celebrare l'inizio simbolico di questo grande progetto. Poiché il 2007 è anche l'anno del nostro 60° anniversario, questa cerimonia si arricchisce di un ulteriore importante significato".

Parte di un progetto in comune tra Ferrari e ALDAR Properties PJSC, i 250.000 mq (di cui 80.000 al coperto) su cui si estenderà il Parco, saranno un'oasi straordinaria, ricca di avventura, ospitalità e bellezza, che racchiuderà in sé la cultura e il vero spirito dell'Italia, oltre alla leggendaria storia automobilistica, la passione e la tradizione delle vetture Ferrari GT e F1.

"Oggi, con questa prima pietra, compiamo il primo passo per rendere reale l'unico Parco Tematico Ferrari al mondo"- ha commentato il presidente di ALDAR Properties, Ahmed Ali Al Sayegh. "Un progetto così imponente si sta sviluppando ad Abu Dhabi, ed è nostra responsabilità garantirne l'eccellenza, salvaguardando allo stesso tempo il patrimonio sociale e culturale degli Emirati Arabi. Sono fiducioso che il legame tra il potere e la bellezza di Ferrari, uno dei marchi leader al mondo, con l'esperienza nello sviluppo e la conoscenza del territorio che contraddistinguono ALDAR, permetterà di realizzare un luogo universalmente famoso per gli amanti dello sport".
A conclusione dei lavori, nel 2009, le attrazioni saranno motivo di divertimento per le famiglie grazie a teatri multi funzionali di alta tecnologia, numerose e sofisticate scuole guida (per adulti e bambini), mostre su Ferrari e centri interattivi di apprendimento, accanto a numerosi punti di ristoro e di intrattenimento.
Oltre alle sue 24 attrazioni tematiche, il Parco offrirà una serie di corse per tutta la famiglia su montagne russe. Nel cuore del Parco sorgerà inoltre un avveniristico circuito che, nel 2009, ospiterà il primo Gran Premio di F1 di Abu Dhabi.

Dopo la cerimonia di posa della prima pietra a Yas Island, sarà inaugurato ufficialmente un nuovo Ferrari Store presso il Marina Mall di Abu Dhabi. Al taglio del nastro presenzieranno il Presidente di Ferrari, Luca di Montezemolo, il direttore Commerciale e Brand Dany Bahar, Abdullah Abdel Rahim Al Fahim, Presidente di Al Fahim Enterprises e Ahmed Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties.

Ferrari negli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti (che includono Abu Dhabi, Dubai e altri cinque Paesi) sono uno dei nove mercati gestiti da Ferrari Middle East & Africa. La Casa di Maranello è entrata negli Emirati nel 1987 e da allora l'importatore e il distributore esclusivo nella regione è Al Tayer Motors LLC, un'azienda del Gruppo Al Tayer.

Nel 2006, nel mercato Middle East & Africa sono state consegnate 248 vetture, con un incremento del 125% rispetto al 2004 e dell'84% rispetto al 2005. Nel 2006 Al Tayer Motors ha venduto 68 vetture negli Emirati.

Uno dei maggiori punti vendita e assistenza Ferrari nel mondo è stato inaugurato a settembre a Umm Al Naar - Abu Dhabi : 1.700 mq che comprendono uno showroom di 870 mq, lounge, dealer selection area, assistenza, ricambi e un piano rialzato dedicato alla vendita di vetture usate. Un altro showroom Ferrari negli Emirati è il 3S Centre di Dubai, Sheikh Zayed Road (aperto nel 2005).

Dopo il fortunato avvio, lo scorso 28 gennaio, del « Ferrari 60 Relay » tour da Abu Dhabi e la cerimonia della posa della prima pietra del Ferrari Park, svoltasi stamattina nell'isola di Yas, altri importanti eventi nell'area includono il grand opening di due nuovi showroom: il 9 dicembre a Muscat, nel Sultanato dell'Oman e il 14 dicembre a Beirut, in Libano; per l'occasione verrà anche svelata alla stampa e ai clienti la nuova Ferrari 430 Scuderia.

ALDAR Properties PJSC

ALDAR Properties PJSC è un'azienda leader nello sviluppo immobiliare con forti investimenti e capacità manageriali. ALDAR è stata istituita principalmente con lo scopo di sviluppare progetti immobiliari di primo livello per lo stato di Abu Dhabi, garantendo un portafoglio di investimenti stabile e di profitto per tutti gli investitori. Impegnata nel raggiungere nuovi standard di innovazione, eccellenza e valore nel disegno urbano e nello sviluppo organizzato, la prima priorità di ALDAR è garantire l'attuale e il futuro benessere di Abu Dhabi e dei suoi residenti. Gli azionisti di maggioranza dell'azienda sono importanti istituzioni di Abu Dhabi e oltre 20,616 investitori negli Emirati Arabi Uniti. I principali azionisti di ALDAR sono: Mubadala Development Company, Abu Dhabi Investment Company, Abu Dhabi National Hotels Company, National Corporation for Tourism & Hotels e National Investor.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it