Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 November 2007

FINITA LA STAGIONE SPORTIVA CI SI PREPARA GIA' PER IL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

Salone Internazionale dell’Automobile a Bologna dal 7 al 16 dicembre gia’ online la prevendita dei biglietti.

La trentaduesima edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell'Automobile, riparte da una nuova guida e proprietà per Promotor International, che lo organizza dal 1981. La società è stata infatti acquistata nel luglio scorso dal gruppo francese GL events, azienda quotata alla borsa di Parigi e riconosciuta come una delle realtà leader nel mondo della gestione di eventi internazionali, forte dell'esperienza e della professionalità dei suoi 3.000 addetti che operano negli 80 uffici sparsi in tutto il mondo.
L'appuntamento italiano del settore automotive per le Case automobilistiche, gli operatori del mercato e il pubblico degli appassionati vivrà il suo consueto prologo il 5 e il 6 dicembre con le due giornate dedicate alla stampa, mentre il 6 ed il 7 dicembre sarà aperto anche agli operatori economici. Dal 7 dicembre, giornata inaugurale, al 16 dicembre l'apertura al pubblico e lo svolgimento delle innumerevoli iniziative che sanno sempre coniugare l'aspetto economico del Salone con i momenti di approfondimento su temi attuali come il futuro del mercato delle automobili, la sicurezza stradale, le innovazioni e la ricerca nel campo dei veicoli a quattro ruote. Senza dimenticare le gare, le esibizioni sportive e gli appuntamenti con i protagonisti più popolari dei principali campionati mondiali automobilistici e motociclistici.

A conferma della tradizione che vuole il Motor Show sempre attento a recepire e talvolta ad anticipare quanto si muove nel mondo dell'industria automobilistica, in questa edizione verrà riservata particolare attenzione alle nuove frontiere della ricerca per uno sviluppo del settore che tenga conto delle tematiche e dei problemi legati alla salvaguardia dell'ambiente nella prospettiva di un futuro eco-compatibile. Questo tema è centrale anche nella campagna pubblicitaria creata dall’agenzia Armando Testa, alla quale è stata affidata per l’ottavo anno consecutivo la realizzazione della creatività che sottolinea, sia attraverso l’immagine utilizzata sia nel claim, l’auspicio di una sempre più intensa sintonia tra l’industria a quattro ruote e la natura circostante.
Seguendo una tradizione che vuole ogni edizione sempre più attenta alle esigenze del proprio pubblico di appassionati, il Motor Show conferma anche per il 2007 il servizio introdotto lo scorso anno per l'acquisto on-line dei biglietti d'ingresso, anticipandone la data di inizio. I tagliandi sono infatti già acquistabili sul sito Internet www.motorshow.it con semplici modalità: utilizzando la propria carta di credito o una carta prepagata è possibile comprare un biglietto valido per una data specifica. Per ogni singola operazione si possono acquistare un massimo di 15 tickets relativi ad un’unica giornata: si rende quindi necessario, nel caso si volessero acquistare altri titoli d'ingresso, ripetere l'operazione sul sito. Il costo di un singolo biglietto è di 25.50 euro (24 euro il prezzo intero, più 1.50 euro per commissioni di servizio e bancarie).?I biglietti acquistati on-line potranno essere ritirati a tutti i cinque ingressi del quartiere fieristico: Michelino, Aldo Moro, Maserati, Nord e Piazza della Costituzione. In quest’ultimo ingresso, però, il ritiro non avverrà alle biglietterie ma all’interno del Palazzo dei Congressi. Il servizio a disposizione del pubblico degli appassionati del Motor Show è gestito, come lo scorso anno, da www.bestticket.it.
L'edizione 2007 si appresta dunque a partire, forte dei numeri che da oltre 30 anni ne decretano il successo: lo scorso anno oltre un milione e duecentomila spettatori (1.203.618) riempirono per 11 giorni consecutivi i 140.000 metri quadri dei padiglioni della Fiera. Merito della presenza sempre più qualificata delle Case automobilistiche, che lo scorso anno presentarono complessivamente 114 novità (tra le quali 14 anteprime mondiali) dando vita ad un evento di livello mondiale, come testimoniato dalla presenza di 390 espositori provenienti da 21 differenti Paesi e dalla significativa partecipazione di espositori e operatori dell'area Bric (Brasile, Russia, India, Cina) la parte del globo che avrà un ruolo sempre maggiore nel mercato a quattro ruote nel prossimo futuro. ?Il numero degli appuntamenti dedicati a convegni, conferenze stampa, incontri e premiazioni è arrivato a 96, a conferma del ruolo fondamentale che ricopre l’aspetto legato alla divulgazione e all’approfondimento, da sempre caratteristica del Salone dell’Automobile di Bologna.
Conferme si registrano anche nell'ambito delle sponsorizzazioni del Motor Show edizione 2007: il main sponsor della manifestazione per il secondo anno consecutivo sarà Barclaycard, la divisione carte di credito del gruppo inglese Barclays Bank plc. Shell, società italiana del Gruppo Royal Dutch Shell, legherà nuovamente il proprio marchio all'area esterna dedicata alle tradizionali esibizioni e alle competizioni sportive. Bridgestone sarà nuovamente il media sponsor del Salone e, come da tradizione, occuperà una delle aree esterne per effettuare dei test drive sui suoi pneumatici.
La Shell Arena si candida a riproporsi come il luogo della passione per i tifosi di auto e moto, che potranno vedere all’opera i propri campioni: furono oltre 50.000 gli spettatori accorsi lo scorso anno sulle rinnovate tribune per assistere alle 31 gare disputate in 11 giorni con il coinvolgimento di 349 piloti e 341 vetture.
Uno straordinario successo è stato registrato anche dal sito ufficiale del Salone, www.motorshow.it, arrivato all’undicesimo anno di attività, che nel solo mese di dicembre 2006 ha toccato la cifra di 687.000 visitatori per un totale di 5.780.613 pagine visitate.
L'appuntamento internazionale per il mondo dei motori, che continua a scegliere Bologna come vetrina di assoluto prestigio, si rinnova dunque nelle giornate dal 7 al 16 dicembre 2007: novità commerciali, approfondimenti, intrattenimento ma anche sport e una scarica di adrenalina per gli appassionati con il rombo dei motori, da sempre colonna sonora per eccellenza del Salone Internazionale dell’Automobile.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it