Ferrari Motor Ferrari Challenge News


22 November 2007

LA LAMBORGHINI REVENTÓN SFIDA UN TORNADO

Sant’Agata Bolognese, 23 novembre ’07

L’aeroporto militare di Ghedi (Brescia), è stato teatro martedì 20 novembre di una singolare prova di accelerazione tra uno dei Tornado [A200-A] messi a disposizione dall’Aeronautica Militare (AM) e la Lamborghini Reventón, lanciata da un pilota Lamborghini ai 340 Km/h sulla pista di decollo.
Il pilota del caccia e il test driver della Casa del Toro si sono sfidati sulla pista di decollo lunga circa 3 Km.
Nella prima parte della gara la Reventón si è portata in vantaggio, grazie a un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, ma il Tornado recuperava negli ultimi metri, per poi staccarsi da terra anticipatamente e sorvolare la Reventón lanciata a oltre 340 Km/h.
La base militare di Ghedi, grazie alla cortese collaborazione del generale di brigata aerea Carlo Landi, Capo 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’A.M., e del colonnello Aurelio Colagrande, comandante del Sesto Stormo, è stata prescelta per la presentazione della nuova supercar Lamborghini alle televisioni internazionali, in quanto luogo ideale a richiamo della sua ispirazione aeronautica.

Il design della Reventón, completamente elaborato dal Centro Stile Lamborghini e messo a punto in ogni dettaglio in stretta collaborazione con la Direzione Ricerca e Sviluppo, ha difatti tratto ispirazione dalla moderna aeronautica, dagli aerei più veloci e agili al mondo. È così nato uno stile estremamente preciso, tecnicamente impressionante, fatto di spigoli netti, linee precise e superfici pulite e di una nuova colorazione opaca grigio-verde.
La Reventón non è un esemplare unico. I soli 20 esemplari dal costo ciascuno di 1 Milione di euro, (tasse escluse) e già tutti venduti, verranno prodotti e consegnati nel 2008.
La Lamborghini Reventón, presentata ufficialmente al pubblico lo scorso settembre al Salone di Francoforte, si è aggiudicata il premio “L’Automobile più Bella del Mondo 2007” nella categoria delle serie speciali, ed è destinata a diventare una nuova leggenda nella storia affascinante della Casa del Toro.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it