La Maserati accoglie gli studenti dell'ultimo anno della Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo
Visita degli studenti universitari di Ingegneria di Modena agli stabilimenti Maserati, con lezione finale sullo sviluppo, ingegnerizzazione e messa in produzione della carrozzeria di una moderna vettura Maserati.
Ha avuto luogo mercoledì 28 novembre 2007, la consueta visita aziendale di fine corso per gli studenti della Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo di Modena.
Ancora una volta è stata la Maserati ad accogliere gli studenti, su richiesta del docente di Disegno di Carrozzeria, Prof. Fabrizio Ferrari.
La visita, è così iniziata con un'ottima accoglienza degli studenti da parte della stessa Maserati, con le apposite guide messe a disposizione per l'occasione che, oltre ad illustrare l'intera storia dell'azienda, hanno condotto i due gruppi di circa 40 persone in totale, in visita lungo tutto l'iter produttivo Maserati: dalla catena di montaggio, sino al reparto di finizione e verifica finale delle vetture pronte per la consegna.
Al termine dell'interessante tour guidato, i due gruppi di studenti sono stati condotti in sala formazione, dove l'Ing. Cesaretti, responsabile carrozzeria per quanto riguarda il progetto Quattroporte, ha illustrato agli studenti un sunto delle varie fasi di sviluppo, ingegnerizzazione e relativa produzione di attrezzature per la messa in produzione di una moderna carrozzeria Maserati.
Infine, la responsabile dell'Ufficio Formazione Maserati, ha informato gli studenti delle opportunità che l'azienda offre loro, per quanto riguarda stages aziendali, mirati ad una eventuale futura assunzione, ovviamente al termine del corso di studi.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment