Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 November 2005

Per la Scuderia prossimo impegno in pista in Bahrain

Si è conclusa oggi a Vallelunga la tre giorni di prove della Scuderia Ferrari, che ha visto impegnati in pista Luca Badoer e Felipe Massa. Il programma odierno era incentrato sullo sviluppo degli pneumatici Bridgestone e sulla comparazione fra le due vetture, la F2004 e la F2005, a disposizione dei due piloti. "Siamo soddisfatti delle indicazioni raccolte" - ha dichiarato Massa alla fine della giornata - abbiamo potuto vedere qualcosa di interessante, che servirà per i prossimi sviluppi che la Bridgestone ha in programma. Inoltre, ho potuto accumulare molti chilometri con il nuovo V8, confermando l'impressione positiva che avevo avuto la settimana scorsa. Come affidabilità, anche grazie al supporto della Shell, stiamo facendo dei passi avanti."

Felipe ha girato prevalentemente con un vero e proprio motore a 8 cilindri mentre Luca ha utilizzato un motore V10 modificato per riprodurre le condizioni che saranno valide per regolamento a partire dalla prossima stagione. I giri completati in totale sono stati 140: 77 da Felipe (miglior tempo 1.14.785) e 63 da Luca (1.14.169).
Il prossimo appuntamento in pista è fissato per il 19 novembre sul circuito di Sakhir, in Bahrain. La Ferrari approfitterà infatti della possibilità offerta dalla FOM a tutti i team di effettuare un test di quattro giorni sulla pista dove il 12 marzo prossimo prenderà il via il Campionato del Mondo. I piloti che andranno in Bahrain saranno Luca Badoer e Marc Gené. Quest'ultimo, fresco sposo (sabato 29 è convolato a nozze con la sua fidanzata, Eva) è stato recentemente confermato come pilota collaudatore ufficiale della Scuderia anche per il 2006, a fianco di Badoer, che taglierà così il traguardo della nona stagione come test driver della Ferrari.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it