Anniversario in casa Lamborghini: la Murciélago n. 3000 va negli Stati Uniti
Automobili Lamborghini festeggia, con il suo modello Murciélago LP640, un anniversario di produzione grandioso: l'esemplare numero tremila dell'attuale serie a dodici cilindri, una LP640 Coupé, esce in questi giorni dallo stabilimento di Sant'Agata Bolognese. La vettura di colore Grigio Telesto è destinata a un cliente statunitense.
"Siamo fieri che i nostri prodotti suscitino tanto entusiasmo", così Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini S.p.A., commenta gli eccezionali risultati di produzione. "Consideriamo questo successo una conferma della nostra strategia aziendale e della nostra strategia prodotto”.
Solo poche settimane fa, Lamborghini ha festeggiato un altro record: la Murciélago ha difatti superato il complessivo numero prodotto del modello precedente, la Diablo, del quale sono stati realizzati 2903 esemplari in undici anni di produzione.
Lo sviluppo della Lamborghini è da anni caratterizzato da un successo persistente: l'esercizio 2006 ha rappresentato con 2087 auto vendute, il quinto anno record consecutivo. Per il 2007, con circa 2400 vetture consegnate, è previsto il prossimo record. Attualmente l'intera produzione è già venduta fino al 2009.
La tremillesima Murciélago LP640 è un modello molto speciale. Sotto la carrozzeria in fibra di carbonio di colore Grigio Telesto si cela l'abitacolo che è stato personalizzato con molti dettagli del programma "Ad Personam". Il colore base è il nero, anche nell'area della plancia, del tunnel centrale e dei tappetini. Le parti in pelle in dotazione sono accentuate dal colore arancione e dalle cuciture che sono nel rispettivo colore di contrasto.
"Ad Personam" è caratterizzato dallo slogan: "pensare l'impossibile". Il programma di individualizzazione offre numerose opzioni per attribuire a una Lamborghini lo stile del tutto personale del suo acquirente. Per il programma "Ad Personam" esiste unicamente un limite: lo standard di qualità senza compromessi che ha la massima priorità in tutta l'azienda.
Crescita in un nuovo ordine di grandezza
Con la Murciélago e la Gallardo l'azienda è cresciuta in maniera considerevole. Nel lasso di tempo compreso tra il 1963 e il 2002 Lamborghini ha podotto mediamente ogni anno circa 250 vetture; con il risultato del 2006 questa cifra è cresciuta di oltre otto volte.
Il successo si riflette anche nei risultati finanziari. Nel 2006 l'azienda ha raggiunto un fatturato di 346 milioni di euro: una crescita del 43 percento rispetto all'anno precedente. Lo scorso anno la Automobili Lamborghini S.p.A. ha conseguito un utile ante imposte di 18,1 milioni di euro - un incremento maggiore del 300 percento rispetto all'anno precedente. Anche questa cifra nel 2007 verrà nettamente superata. A medio termine, Lamborghini non solo intende costruire le automobili supersportive più richieste al mondo, ma anche diventare il costruttore di auto sportive dalla più alta redditività.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment