LAUREA SPECIALISTICA IN INGEGNERIA DEL VEICOLO - Prima sessione d'esame di Disegno di Carrozzeria
Sono tre i gruppi di lavoro, per altrettante proposte di studio, che hanno superato la prova d'esame di Disegno di Carrozzeria nella prima giornata, giovedì 20 dicembre, della sessione del Primo Periodo, nell'ambito della Laurea Specialistica in Ingegneria del Veicolo all'Università di Modena.
Come è già stato ricordato, in un precedente articolo (leggi), quest'anno la base tecnica (lay out comprendente telaio+motore-cambio e vari organi meccanici) per lo studio di un complessivo di carrozzeria, è stata gentilmente messa a disposizione dalla Maserati.
Per il momento pubblichiamo solo un'anteprima, grazie agli elaborati in 3D (semplici bozzetti a matita delle principali viste prospettiche - 3/4 anteriore e 3/4 posteriore), estrapolati velocemente dallo stesso docente, Prof. Fabrizio Ferrari, sulla base delle proiezioni ortogonali complete delle principali sezioni (Piano di Forma), realizzate dai tre gruppi di lavoro.
Prossimamente saranno pubblicati anche gli stessi disegni tecnici (Piano di Forma), completi di relazione tecnica e di tutto il materiale presentato all'esame dagli studenti.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment