Alfa Romeo e Fiat protagonisti del “Wrooom 2008”
Alfa Romeo e Fiat partecipano al “Wrooom 2008 - Formula 1 & MotoGP Press Ski Meeting” in programma dal 7 al 12 gennaio a Madonna di Campiglio (Trento). La manifestazione, organizzata da Scuderia Ferrari Marlboro e Ducati Marlboro Team, quest’anno potrà contare anche sul contributo significativo di Fiat ed Alfa Romeo.
Riservato alla stampa di settore, l’evento è riconosciuto come il primo appuntamento “ufficiale” della stagione sportiva e prevede diversi incontri con i protagonisti della Formula 1 e della MotoGP. Tra loro, ovviamente, la Scuderia Ferrari e il Ducati MotoGP Team, entrambi vincitori nei rispettivi Campionati del Mondo 2007.
Un contesto dinamico e sportivo, quindi, che vede la partecipazione dei brand Fiat e Alfa Romeo che metteranno a disposizione dell’organizzazione alcune vetture per un esclusivo servizio di cortesia: dal fuoristrada Fiat Sedici alla nuovissima Fiat 500, dalle brillanti Alfa 159 alle grintose Alfa GT Q2. Inoltre, gli ospiti potranno contare sull’elegante Ducato Minibus Elegant e ammirare anche l’originale Ducato “Metropolis”: sono le ultime novità di Fiat Professional che coniugano esclusività e comfort.
Alfa Romeo e Ducati, un binomio vincente nel mondo dei motori
L’evento di Madonna di Campiglio è l’occasione giusta per confermare la partnership nata nel 2006 tra Alfa Romeo e Ducati Corse, un connubio vincente che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana nel mondo (la collaborazione proseguirà anche nel 2008). E a suggello della stagione esaltante nel “SBK Superbike World Championship®” e soprattutto nel MotoGP 2007, Alfa Romeo ha voluto premiare il campione australiano Casey Stoner con una particolare Alfa Spider.
Esposta al recente Motorshow di Bologna, la vettura sarà consegnata proprio durante il “Wrooom 2008 - Formula 1 & MotoGP Press Ski Meeting” e precisamente l’8 gennaio davanti all’ingresso del Centro Congressi dopo le interviste al Ducati MotoGP Team. L’esemplare è contraddistinto da una carrozzeria colore Rosso Alfa e da alcuni particolari estetici che riprendono sia la grafica del casco di Stoner sia il mondo delle corse con l’immancabile “alloro” della vittoria 2007. Dal cofano agli specchietti retrovisori, dalle fiancate al volante, fino ai cupolini dietro gli appoggiatesta: tutto è stato impreziosito con originali disegni che rendono unica questa vettura. Inoltre, equipaggiata con il potente 3.2 da 260 CV con cambio Q-Tronic, l’Alfa Spider assicura eccellenti prestazioni dinamiche grazie alle sospensioni a quadrilatero alto davanti e Multilink dietro, all’assetto sportivo e alla trazione integrale “Alfa Q4” evoluta. Ovviamente questa vettura propone la “guida a destra” per poter circolare sulle strade dell’Australia, nazione di appartenenza del campione del mondo.
Inoltre, nei giorni dell’evento il pubblico potrà ammirare e fotografare l’Alfa Romeo 147 Q2 decorate con la livrea Ducati Corse, una Serie Speciale nata dalla proficua collaborazione tra due grandi marchi italiani che hanno scritto pagine memorabili nella storia delle competizioni internazionali. Prodotta in tiratura limitata, l’Alfa 147 Ducati Corse è equipaggiata con il nuovo motore 1.9 JTDM da 170 CV - accelera da 0 a 100 Km/h in appena 8 secondi e raggiunge una velocità massima di 215 Km/h – abbinato al sistema “Q2“ (Differenziale Autobloccante anteriore) che aumenta sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenua il sottosterzo in accelerazione e gli interventi dei controlli elettronici.
Fiat 500 e i campioni del mondo della Scuderia Ferrari
“Wrooom 2008 - Formula 1 & MotoGP Press Ski Meeting” vedrà la partecipazione del brand Fiat con la sua ultima nata: la Fiat 500. Tra le tante iniziative dedicate alla piccola Fiat grande interesse susciterà il “Challenge Exhibition” in programma l’11 gennaio, una spettacolare esibizione sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio. A bordo delle Fiat 500 si sfideranno gli alfieri del team Ferrari: l’attuale campione del mondo Kimi Raikkonen, il suo compagno di squadra Felipe Massa e i collaudatori Luca Badoer e Marc Gené. Trasmessa in diretta streaming sul sito www.fiat500.com, l’originale gara sarà resa più spettacolare dall’evoluzioni di un’Alfa Spider Pace Car, pilotata da Casey Stoner e Marco Melandri.
E sempre alla vettura vincitrice dei più prestigiosi premi internazionali – “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007”, “Auto Europa 2008” e “Auto più bella del mondo 2008” – si ispireranno quattro artisti per realizzare altrettante sculture di ghiaccio. Senza dimenticare l’esclusiva serata “Fiat 500 Car of the Year” che si svolgerà mercoledì 9 gennaio presso lo Chalet Fiat.
“Wrooom 2008 - Formula 1 & MotoGP Press Ski Meeting” è quindi una grande festa di motori e divertimento, il tutto reso ancora più originale ed entusiasmante dalle numerose iniziative che animeranno le serate di Madonna di Campiglio con spettacoli, concerti e fuochi d’artificio.?
Torino 4 gennaio 2008
Comments
Nessun commento presente
Add Comment