Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 January 2008

BAYLISS CADE MENTRE FABRIZIO CONTINUA A MIGLIORARE NELL'ULTIMO GIORNO DI TEST A PHILLIP ISLAND.

Giovedì Gen 10 2008
Phillip Island - Test

Phillip Island (Australia), giovedì 10 gennaio: Troy Bayliss (Ducati Xerox) si è fratturato la clavicola destra cadendo durante la sessione mattutina dei test. Subito dopo la caduta è stato trasferito in ospedale a Melbourne.

Importanti risultati per il giovane pilota Michel Fabrizio che si è riuscito a chiudere le sessioni con un ottimo tempo, a solo un decimo da compagno di squadra.

Troy Bayliss 1'32.2
"Ho provato a superareRègis Laconi ma non riuscendo ho dovuto allungare la frenata. Questo ha provocato un high-side all'ingresso del tornantino MG. Cadendo mi sono fratturato la parte clavicola più vicina allo sterno, che purtroppo mi ha procurato anche un'ulteriore piccola frattura anche lo sterno. In questo momento non mi fa tanto male, ma ho l'intenzione di tornare subito in Italia per fare ulteriori analisi e ricevere le cure necessarie per tornare in sella il prima possibile. Fino al momento della caduta, avevamo fatto dei buoni progressi, lavorando molto anche sulle gomme con Pirelli. Abbiamo fatto un long-run ed ero molto soddisfatto di come andavano le cose. Questo ovviamente non è il finale che avrei voluto, ma sono contento ugualmente per i risultati raggiunti in questi giorni. Adesso devo fare tutto quello che posso per tornare il prima possibile in moto."



Michel Fabrizio 1'32.3
"Sono soddisfatto dei risultati ottenuti qui a Phillip Island. Ho fatto una piccola scivolata il primo giorno di test per fortuna senza conseguenze. La botta però mi ha fatto arrivare abbastanza stanco alla fine del long-run fatto oggi. Comunque, tutto sommato, il test è andato bene e sono soddisfatto dei tempi fatti registrare. Abbiamo girato davvero tanto in questi giorni. Riguardo all'assetto della moto, stiamo ancora lavorando per trovare il giusto set-up per la mia posizione di guida. C'è ancora un po' da fare ma siamo già arrivati a un buon punto. Mancano ancora due test, e sono convinto che cresceremo ancora di più: soprattutto io!"

Davide Tardozzi, Ducati Corse Superbike Project Leader:
"Questa settimana diamo il benvenuto a Heather Watson che assume il ruolo di responsabile stampa del Team Ducati Xerox."
TEMPI: Kagayama (Suzuki) 1'32.1; Bayliss (Ducati Xerox) 1'32.2; Fabrizio (Ducati Xerox) 1'32.3; Xaus (Ducati) 1'32.3; Nieto (Suzuki) 1'32.3; Haga (Yamaha) 1'32.4; Corser(Yamaha)1'32.7; Biaggi (Ducati)1'32.8; Laconi (Kawasaki) 1'33.0; Tamada(Kawasaki) 1'34.6; Neukirchner (Kawasaki) 1'35.5.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it