Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 January 2008

LAMBORGHINI AL SALONE DI DETROIT

Sant’Agata Bolognese/Detroit, 13 gennaio 2008
NUOVO  RECORD DI VENDITE NEL 2007
CON 2406 VETTURE CONSEGNATE
 
ANNUNCIATA LA COSTITUZIONE
DI AUTOMOBILI LAMBORGHINI AMERICA

Al Salone dell’Auto di Detroit, previsto dal 13 al 26 gennaio, Lamborghini ha annunciato i risultati commerciali del 2007, che ha rappresentato un ulteriore anno da primato.
 
La casa di Sant’Agata Bolognese ha prodotto e consegnato nei dodici mesi dello scorso anno  2406  vetture, registrando una crescita di oltre il  15 % rispetto all’anno precedente, quando vennero vendute 2087 unità. Questo risultato costituisce la soglia di vendite più alta finora raggiunta in tutta la storia del marchio.
 
Per la prima volta in Nord America le vendite hanno raggiunto oltre le 1000 unità, di cui 930 sono state consegnate negli Stati Uniti e 71 in Canada.
Questo costituisce un risultato di significativa importanza se rapportato alle 876 unità consegnate nel 2006 e negli anni precedenti e conferma la posizione del Nord America al primo posto a livello mondiale.
 



In Europa le vetture consegnate sono state  959 , con un incremento di oltre il 22%.
L’Italia, il mercato dove ha sede la casa di Sant’Agata Bolognese, ha dato dimostrazione di risultati positivi con  209  vetture vendute e con una crescita di oltre il  28 % rispetto all’anno precedente.
L’Italia si è quindi  allineata alle performance della Gran Bretagna con  211  vetture consegnate, risultato che si traduce in una crescita di quasi il 40%, e che conferma la sua terza posizione tra i mercati più importanti per la Casa del Toro.
 
Un trend molto positivo è stato registrato anche in Oriente, dove Lamborghini ha registrato un incremento complessivo di oltre il 18% in Giappone, Medio ed Estremo Oriente, dove sono state consegnate circa 360 vetture.
 
“Il 2007 è stato un anno eccezionale per Automobili Lamborghini. Questo successo è il risultato della crescita della brand awareness del marchio, nonché della strategia prodotto e della espansione del network di vendita a livello mondiale” ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini.
 
La rete di vendita è stata rafforzata: dai 65 punti vendita nel 2005 si è passati a 107 concessionari alla fine dello scorso anno. 
 
Il 2007 è anche l’anno in cui sono state presentate importanti novità di prodotto: a marzo è stata la volta della  la Gallardo Superleggera, la supersportiva alleggerita di 100 Kg rispetto alla Coupé che ha usufruito così di notevoli miglioramenti in termini di handling e accelerazione; al Salone di Francoforte è stata infine presentata la esclusivissima Reventón, la supercar ispirata al mondo dell’aeronautica, i cui soli 20 esemplari, prodotti e consegnati nel 2008, sono già stati tutti venduti.
 
Automobili Lamborghini America
 
Al Salone di Detroit, Automobili Lamborghini ha annunciato la costituzione di Automobili Lamborghini America, LLC, che opererà come centro di distribuzione delle vetture Lamborghini negli Stati Uniti e avrà cura di dare un consistente supporto alle rete dei 31 concessionari americani.
 
La struttura sarà diretta da Pietro Frigerio, nominato da Stephan Winkelmann Chief Operating Officer di Lamborghini America in seguito alla sua carica di Area Manager per la West Coast. Frigerio riporterà direttamente a Enrico Maffeo, Direttore Commerciale e After Sales di Lamborghini.
 
“Gli Stati Uniti rappresentano il principale mercato per Lamborghini“ ha dichiarato Stephan Winkelmann. “Ritengo che questa nuova struttura consentirà a migliorare ulteriormente il già alto livello dei nostri servizi nei confronti sia dei nostri partner commerciali sia dei nostri clienti“.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it