Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 February 2008

La F430 Spider si aggiudica per il terzo anno consecutivo il premio "Best Cars" di Auto Moto und Sport

Maranello, 5 febbraio 2008

I lettori di "Auto Motor und Sport", il più autorevole magazine tedesco con 11 edizioni internazionali e 7 accordi di collaborazione con altrettante testate, tra cui Autocar (Regno Unito) e Quattroruote (Italia), hanno decretato il successo della Ferrari F430 Spider nel tradizionale sondaggio "Best Cars", attraverso il quale il pubblico elegge le vetture preferite in ciascuna delle 20 categorie in cui è suddiviso il premio, giunto quest'anno alla sua trentaduesima edizione.

La F430 Spider ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo nella categoria "Imported Convertibles" con il 12,6% di voti. Questa 8 cilindri a motore centrale, le cui linee disegnate da Pininfarina permettono di apprezzare il piacere di viaggiare all'aria aperta a bordo di una vettura dal temperamento marcatamente sportivo, ha così confermato il successo ottenuto nel 2006 e nel 2007. In questa categoria aveva spiccato in precedenza la 360 Modena Spider.

Amedeo Felisa, Direttore Generale di Ferrari S.p.a., ha ritirato personalmente il trofeo durante la cerimonia di premiazione svoltasi a Stoccarda il 30 gennaio.



Ad ulteriore conferma del successo riscosso dalla F430 Spider, la vettura di Maranello si è aggiudicata anche il premio "Auto Trophy" della rivista tedesca Auto Zeitung, il riconoscimento "Le Auto che preferisco" di Quattroruote, per quanto riguarda l'Italia, e il primo posto nella classifica del magazine svizzero "Auto Illustrierte", anche in questo caso nella categoria riservata alle vetture "Spider\Cabrio".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it