Conclusi i test per la MC12 all’Estoril
Circuito: Estoril (4.350 m) ?Piloti: Andrea Bertolini (ITA), Michael Bartels (GER), Miguel Ramos (POR), Alexander Negrão (BRA) ?Meteo: sabato: sereno, pista asciutta; domenica: temporali nel pomeriggio, pista bagnata; lunedì: pioggia al mattino, asciutto nel pomeriggio.
Il circuito dell’Estoril, in Portogallo, ha ospitato dal 16 al 18 febbraio una intensa tre giorni di test per il Vitaphone Racing Team. La compagine tedesca, vincitrice negli ultimi tre campionati del titolo squadre FIA GT1, aveva pianificato un intenso programma di lavoro che ha riguardato, in particolare, lo sviluppo degli pneumatici Michelin.
Al volante della Maserati MC12 GT1 si sono alternati quattro piloti: Andrea Bertolini, Michael Bartels, Miguel Ramos ed Alexander Negrão.
Andrea Bertolini e Michael Bartels torneranno a costituire l’equipaggio che si laureò campione FIA GT nel 2006, mentre Alexander Negrão, giovane brasiliano che si è messo in luce nella GP2, è stato valutato per affiancare il confermato Miguel Ramos.
Il test, il cui esito è stato giudicato molto positivamente sia dal team che dai piloti, ha permesso di collaudare la Maserati MC12 e gli pneumatici Michelin in tutte le condizioni climatiche. Sabato, con pista asciutta, sono stati coperti dalle due vetture 267 giri; domenica, con la pista bagnata da un violento temporale, il numero dei passaggi registrati è stato 180; lunedì, ultimo giorno di test, il totale dei giri percorsi è stato 176, con il manto stradale che è andato progressivamente asciugandosi.
La percorrenza totale, nell’arco dei tre giorni, è stata di 2602 km, senza che si presentassero problemi tecnici di sorta, a ulteriore conferma dell’affidabilità della MC12.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment