SUPERPOLE COMBATTUTA PER IL DUCATI XEROX TEAM
Superpole - Qatar
Losail (Qatar), venerdì 22 febbraio: i due piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Michel Fabrizio, hanno ottenuto rispettivamente il settimo ed il decimo tempo in una Superpole particolarmente combattuta ed avvincente. Il secondo turno di qualifiche era stato molto positivo per il pilota australiano che però nel giro lanciato del pomeriggio non è riuscito ad eguagliare la prestazione del mattino ottenuta con gomme da gara. Fabrizio invece è stato più veloce nella Superpole rispetto ai suoi tempi della mattinata ma il miglioramento non è bastato per assicurarsi la prima fila dello schieramento.
Troy Bayliss 1'59.2
"Abbiamo cambiato moto prima della Superpole e con la seconda non ero totalmente a mio agio. Inoltre, forse sarebbe stato meglio utilizzare una gomma da gara. Nel primo pomeriggio infatti, con gli pneumatici da gara mi sentivo più a posto, ero davvero soddisfatto del loro rendimento. In ogni caso questa è una cosa positiva pensando a domani. In Superpole basta un niente per compromettere il giro e in fondo il settimo tempo non è male visto che i tempi sono tanto ravvicinati".
Michel Fabrizio 1'59.4
"Speravo di andare più forte oggi in Superpole ma considerato che non sono del tutto a posto fisicamente e che penso di avere un po' di febbre, non sono del tutto insoddisfatto di come è andata. Sono pronto per domani, il set -up della moto sembra ok e se faremo la scelta giusta per quanto riguarda le gomme ci saranno tutti presupposti per fare bene. Oggi c'era sempre il problema del vento ma staremo a vedere come si mette domani. Spero di riuscire a fare una buona partenza".
TEMPI (Superpole): Corser (Yamaha) 1'58.0; Xaus (Ducati) 1'58.6; Biaggi (Ducati) 1'58.7; Neukirchner (Suzuki) 1'58.9; Lanzi (Ducati) 1'58.9; Haga (Yamaha) 1'59.0; Bayliss (Ducati Xerox) 1'59.2; Kagayama (Suzuki) 1'59.2; Checa (Honda) 1'59.4; Fabrizio (Ducati Xerox) 1'59.4
Comments
Nessun commento presente
Add Comment