Ferrari Motor Ferrari Challenge News


23 February 2008

PRIMA VITTORIA IN GARA 1 IN QATAR PER BAYLISS CHE GUIDA LA CLASSIFICA IRIDATA

Sabato Feb 23 2008
Gara - Qatar

Losail (Qatar), sabato 23 febbraio: Troy Bayliss (Ducati Xerox) e la Ducati 1098 F08 hanno conquistato il successo in gara 1 nel primo appuntamento del Campionato Superbike 2008 sul circuito internazionale di Losail. Un risultato eccellente per il team e una prima vittoria importante per la nuova F08. In gara 2 Bayliss ha lottato per il podio ma alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto davanti al compagno di squadra Fabrizio, quinto. Il giovane italiano ha dimostrato grande determinazione, lasciando il Qatar con 18 punti all'attivo, grazie ad un decimo ed un quinto posto rispettivamente in gara 1 e 2. Troy Bayliss, dopo il primo weekend del Mondiale Superbike, guida la classifica piloti con 38 punti.




Troy Bayliss
"E' stato un ottimo inizio di stagione, esattamente quello di cui avevamo bisogno. Sono molto soddisfatto del risultato complessivo di questo week-end. In gara 1 non ho fatto una grande partenza e ho dovuto faticare un po' per risalire nel gruppo. Negli ultimi otto giri io e Max abbiamo fatto una bella battaglia ma alla fine sono riuscito a passarlo. Nonostante qualche piccolo errore mi sentivo a mio agio e sono riuscito a prendermi questa vittoria. Mi sarebbe piaciuto fare il podio anche in gara 2 ma, anche se non è andata così, direi che non posso proprio lamentarmi visto che dopo il primo round sono in testa con due punti di vantaggio. Adesso andiamo a Phillip Island, dove speriamo di poter vivere un altro ottimo fine settimana".

Michel Fabrizio
"Non sono soddisfatto di gara 1 perché ho avuto dei problemi con la mia tuta. La moto andava bene quindi so che avrei potuto ottenere un risultato migliore se non avessi avuto quel problema. Gara 2 è andata molto meglio nonostante una partenza non brillante. Un po' alla volta sono riuscito a rimontare dal nono al quinto posto. Comunque abbiamo cominciato abbastanza bene: dopo questo il primo weekend sono settimo nel campionato, quindi direi che è stato un inizio positivo per me e per il team".

GARA 1: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 2. Biaggi (Ducati); 3. Corser (Yamaha); 4. Xaus (Ducati) 5. Neukirchner (Suzuki) 6. Checa (Honda) 7. Nieto (Suzuki) 8. Kagayama (Suzuki) 9. Fabrizio (Ducati Xerox)

GARA 2: 1. Nieto (Suzuki) 2. Xaus (Ducati) 3. Biaggi (Ducati); 4. Bayliss (Ducati Xerox) 5. Fabrizio (Ducati Xerox) 6. Lanzi (Ducati)

PUNTI (after 1 of 15 rounds): Piloti -1. Bayliss (Ducati Xerox) 38; 2. Biaggi (Ducati) 36; 3. Nieto (Suzuki) 34; 4. Xaus (Ducati) 33; 5. Corser (Yamaha) 25; 6. Neukirchner (Suzuki) 19; 7. Fabrizio (Ducati Xerox) 18. Costruttori - 1. Ducati 45; 2. Suzuki 36; 3. Yamaha 25; 4. Honda 16; 5. Kawasaki 5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it