Ferrari Motor Ferrari Challenge News


28 February 2008

IL DUCATI XEROX TEAM SI PREPARA PER UN WEEKEND EMOZIONANTE A PHILLIP ISLAND

Giovedì Feb 28 2008
Anteprima - Phillip Island

Phillip Island (Australia) Giovedì 28 febbraio: Troy Bayliss e Michel Fabrizio (Ducati Xerox) sono atterrati in Australia, pronti e carichi per un altro spettacolare weekend di gare dopo aver iniziato con successo lo scorso fine settimana in Qatar. Con una vittoria ed un secondo posto raccolti qui a Phillip Island nel 2007, Bayliss, che ha annunciato il ritiro alla fine di questa stagione del Mondiale Superbike, vorrebbe ripetersi anche quest'anno sulla pista di casa davanti al pubblico australiano. Bayliss si è appena rimesso in forma dopo l'ultimo test su questo circuito in gennaio quando si è fratturato la clavicola. Il suo compagno di squadra Fabrizio si augura di confermare i tempi registrati durante le prove invernali e il quinto posto in gara 2 che ha ottenuto al suo debutto con il Ducati Xerox Team la settimana scorsa in Qatar.


Troy Bayliss
"Quest'anno, essendo l'ultimo, ho l'intenzione di divertirmi e, ovviamente, di vincere. L'obiettivo mio e del team è quello di conquistare il campionato e dunque sfrutterò qualsiasi occasione che c'è per farcela. Questo dovrebbe essere un weekend fantastico, ci sono la mia famiglia e tanti amici che vengono qui a tifare, spero quindi di ottenere dei buoni risultati anche per loro. Phillip Island è un circuito molto speciale per me, ho avuto esperienze sia positive che negative sia brutte qui durante gli anni e diciamo che vorrei chiudere la storia nel modo giusto quest'anno. Sono stato soddisfatto delle mie prestazioni lo scorso weekend in Qatar e in più mi sento a mio agio sulla nuova 1098 F08 e dell'atmosfera che c'è nel team, mi aspetto quindi un weekend, e un anno, molto positivi e competitivi".

Michel Fabrizio
"Ho avuto delle buone esperienze qui a Phillip Island nel passato e devo dire che è un circuito che mi piace. Spero che il weekend mi dia l'opportunità di migliorare le prestazioni della settimana scorsa in Qatar. Vorrei essere lì davanti insieme ai piloti australiani ma vedremo - sembra che siamo a posto con la moto per cui sono fiducioso di andare forte".

Paese: Australia
Nome: Phillip Island Grand Prix Circuit
Lunghezza: 4.445 m
Pole Position a sinistra
Lunghezza rettilineo principale: 835 m
Distanza da percorrere: 22 giri/97.790 km

I PRIMATI: Miglior giro: Corser (Yamaha), 1'31.826 (2007). Superpole: Bayliss (Ducati), 1'31.887 (2007).

RISULTATI 2007: GARA 1: 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Toseland (Honda); 3. Biaggi (Suzuki), GARA 2: 1. Toseland (Honda); 2. Bayliss (Ducati Xerox); 3. Haga (Yamaha)


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it