Ferrari Motor Ferrari Challenge News


29 February 2008

SECONDO E TERZO MIGLIOR TEMPO PER BAYLISS E FABRIZIO NELLE PRIME QUALIFICHE A PHILLIP ISLAND

Venerdi Feb 29 2008
Qualifiche - Phillip Island

Phillip Island (Australia), venerdì 29 febbraio: il Ducati Xerox Team è molto soddisfatto del modo in cui ha cominciato il weekend qui sul circuito di Phillip Island. Bayliss e Fabrizio hanno registrato rispettivamente il secondo ed il terzo miglior chrono nella prima sessione di qualfica oggi pomeriggio. Entrambi i piloti hanno dovuto lottare con problemi di grip dovuto alla pista non gommata per l'aquazzone che si è riversato sul circuito durante la prima mattinata, alla fine però col miglioramento delle condizioni climatiche durante il giorno il team è riuscito a fare sviluppi positivi riguardo al set-up delle moto.




Troy Bayliss 1'32.3
"Tutto è andato bene oggi. A causa della pioggia nella prima mattinata il grip è stato un po' problematico ma comunque sembra che sarà molto meglio domani e la cosa mi fa piacere. Domattina faremo qualche modifica al set-up, soprattutto nell'ottica di allungare la vita delle gomme, perché oggi, per dire la verità, non abbiamo cambiato molto sulla moto. Abbiamo fatto un long-run che ha dato informazioni importanti. Siamo molto fiduciosi e sembra che stiamo procedendo nella direzione giusta, quindi domani penso che andrò forte."

Michel Fabrizio 1'32.5
"Devo dire che sono contento delle mie prestazioni di oggi. Non abbiamo cambiato praticamente niente tra la sessione della mattinata e la prima sessione di qualifica. Abbiamo lavorato per migliorare il set-up e l'usura delle gomme. Domani ci concentreremo sul bilanciamento della moto per trovare il set-up ideale. Farà forse più caldo domenica, e un cambiamento di questo tipo farà sicuramente una differenza nella scelta degli pneumatici per la gara ma vedremo - per adesso sono molto soddisfatto."

TEMPI: Corser (Yamaha) 1'32.3; Bayliss (Ducati Xerox) 1'32.3; Fabrizio (Ducati Xerox) 1'32.5; Neukirchner (Suzuki) 1'32.8; Smrz (Ducati) 1'32.8; Biaggi (Ducati) 1'32.8; Xaus (Ducati) 1'32.8

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it