Ferrari Motor Ferrari Challenge News


01 March 2008

POLE E TERZO POSTO SULLA GRIGLIA PER IL DUCATI XEROX TEAM A PHILLIP ISLAND

Sabato Mar 1 2008
Superpole - Phillip Island

Phillip Island (Australia), sabato 1 marzo: Prestazioni fantastiche in Superpole oggi per entrambi i piloti del Ducati Xerox Team. Bayliss è riuscito a strappare la pole al suo rivale Corser, stabilendo il nuovo primato del circuito, mentre il suo compagno di squadra Fabrizio ha agguantato il terzo posto sulla griglia per le gare di domani. Due posti in prima fila sono un grande risultato per le nuove moto 1098 F08. La prestazione di Bayliss è stata di grande effetto per le condizioni fisiche non al massimo dopo un high-side nella sessione di qualifiche della mattinata. Conseguenza della caduta sono stati otto punti di sutura al gomito sinistro per il pilota australiano.


Troy Bayliss 1'31.4
"E' stata senza dubbio una giornata molto interessante. Stamattina sono finito in clinica dopo un high-side all'uscita dell'undicesima curva e mi hanno messo otto punti al gomito sinistro. Sono abbastanza fiducioso per le gare di domani e mi fa molto piacere comunque di essere riuscito a guadagnare la pole. Sapevo che sarebbe stata una battaglia tra Corser e me, di solito giriamo con tempi vicinissimi qui a Phillip Island. Non ho potuto fare un long-run nel pomeriggio come avevamo in programma causa la caduta ma Michel l'ha fatto e i risultati sono stati incoraggianti. Domani i primi giri delle gare saranno sicuramente emozionanti e credo che i risultati dipenderanno moltissimo dalle scelte di gomma posteriore che i vari piloti faranno".

Michel Fabrizio 1'32.1
"Sono contentissimo dei miei tempi. Finora è stato un bel weekend e spero che proceda così anche domani. Oggi abbiamo fatto un long-run e sembra che l'usura delle gomme sia meglio rispetto a ieri, vuole dire che col team abbiamo lavorato nella giusta direzione. Sarà una gara veramente dura domani e se riesco ad arrivare dietro ai due Troy lo riterrò un risultato molto soddisfacente. Dovrebbe essere un bel giorno di corse".

TIMES (Superpole): Bayliss (Ducati Xerox) 1'31.4; Corser (Yamaha) 1'32.0; Fabrizio (Ducati Xerox) 1'32.1; Checa (Honda) 1'32.3; Nieto (Suzuki) 1'32.7; Smrz (Ducati) 1'32.7

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it