Ferrari Motor Ferrari Challenge News


03 March 2008

"Magic India Discovery"


Il principale obbiettivo di questa nuova avventura targata Ferrari è essenzialmente quello di dare ai giornalisti l'opportunità di testare una vettura della Casa di Maranello in un contesto del tutto inusuale che possa, al tempo stesso, essere interessante ed attrattivo anche per i lettori ed i telespettatori.

Dopo le positive esperienze maturate con il "China 15000 Red Miles" e con il "Panamerican 20000", il nostro obbiettivo con il "Magic India Discovery" vuole essere quello di accostare il modello più elegante e costoso della nostra gamma, vale a dire la 612 Scaglietti, con la parte più nobile ed esclusiva dell'India, sia in termini di tradizione che religiosi (a questo proposito, verranno infatti visitati solo luoghi di un certo rilievo storico e culturale, principalmente dovuto alla presenza di templi o edifici riconducibili a particolari epoche che hanno caratterizzato il percorso di questo vasto e sconfinato continente).

Questo tour serve inoltre anche per far conoscere in maniera più approfondita e diretta il brand Ferrari pur se, al momento, non vi sono progetti volti ad aumentare in maniera significativa la penetrazione commerciale all'interno di questo particolare mercato.



Non va poi dimenticato, infine, che un buon numero di dipendenti che operano nel quartier generale di Maranello, specialmente per ciò che attiene all'ingegneristica applicata ai computer, proviene proprio dall'India e questo è un ulteriore messaggio positivo che la Ferrari intende trasmettere, nell'ambito delle varie celebrazioni collegate al tour medesimo.

I principali referenti del "Magic India Discovery" sono naturalmente i giornalisti specializzati del settore automotive, i quali operano all'interno delle più importanti testate presenti a livello internazionale. Il tutto, senza naturalmente trascurare l'aspetto lifestyle dell'evento, specie perché riteniamo possa essere connesso ad un impiego televisivo di alcuni particolari sequenze di viaggio.
A tal proposito, raccomandiamo a tutti i giornalisti di utilizzare con estrema cura e cautela le immagini ed i video contenuti in tale sezione, al fine di non ledere in alcun modo le tradizioni religiose e culturali dell'India stessa. Proprio per questa ragione, e come già avvenuto in passato, la Ferrari si riserva il diritto di offrire all'interno del presente Media Center una selezioni di contenuti già preventivamente vagliati alla fonte e come tali pronti per essere utilizzati da vari media accreditati.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it