Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 March 2008

Pirelli al salone di Ginevra: tecnologia, performance e sicurezza per vetture supersportive e utilitarie

La casa milanese protagonista del Salone svizzero
con P Zero Collection, pneumatici sportivi e il nuovo Cinturato.
Ospiti dello stand Pirelli i campioni rally Loeb e Sordo

Milano, 4 marzo 2008. Ecologia e prestazioni, sicurezza e spirito sportivo, auto da sogno e auto per sonni tranquilli, P Zero collection e nuovo Cinturato. Al 78esimo Salone dell’Auto di Ginevra, Pirelli si presenta così, confermandosi protagonista della rassegna svizzera e punto di riferimento per l’industria automobilistica mondiale. Non solo nell’alto di gamma, con i prodotti P Zero che gommeranno le novità e i prototipi più attesi della rassegna, ma anche nella fascia media, dove sarà presentato il nuovo Cinturato, lanciato lo scorso gennaio a Milano e scelto già in primo equipaggiamento dalle principali case auto, per numerosi modelli. Nello stand Pirelli spazio anche allo sport, attività che vede la Casa milanese impegnata quest’anno su più fronti e in particolare nel mondiale Rally e nella Grand AM come fornitore in esclusiva. A raccontare l’impegno negli sport motoristici ci sarà la Citroen C4 WRC del campione del mondo Sebastian Loeb, che insieme co Daniel Sordo, sarà ospite dello spazio espositivo Pirelli. A gommare l’auto del campione francese tutti gli pneumatici sviluppati dalla casa milanese per il mondiale Rally 2008, P Zero, Sottozero e Scorpion che non a caso hanno gli stessi nomi dei loro omologhi stradali, per sottolineare la costante relazione tra sport, ricerca e industria che caratterizza i prodotti Pirelli.

La famiglia P Zero sulle regine del Salone. Pirelli è protagonista della rassegna di Ginevra in
tutti gli stand, soprattutto quelli delle Case auto produttrici delle supercar e delle vetture più
prestigiose, con un occhio particolare alle concept. E’ il caso di Aston Martin che presenterà proprio a Ginevra la sua nuova concept car V12 Vantage RS, gommata P Zero e del prototipo presentato da Seat. P Zero scelto anche per la Zonda F di Pagani, la stessa auto che lo scorso novembre ha registrato il nuovo record del giro più veloce sulla pista del Nurburgring. Grande attesa per la nuova Lamborghini Gallardo che calzerà pneumatici ad alte prestazioni Pirelli, e per Jaguar.
Anche la nuova Alfa Romeo 8C Spider monterà P Zero, così come la Saab 9-3 Black Turbo,
l’attesissima Lancia Delta e la nuova 500 Abarth. Secondo tradizione, P Zero protagonista - tra le altre - sulle vetture Ferrari, Maserati e Bentley e sui modelli più performanti dei principali
Costruttori.


Ecologia e prestazioni, torna il Cinturato. Se la P Zero Collection domina sulle supercar, il nuovo Cinturato, lo pneumatico sviluppato da Pirelli per soddisfare le esigenze di mobilità sostenibile, è in primo piano sulle auto di media cilindrata e nello stand Pirelli, dedicato in gran parte proprio all’ecologia. Il nuovo Cinturato Pirelli dà risposta a tre necessità: l’ecocompatibilità, il risparmio, in termini energetici ed economici, e la sicurezza. La nuova famiglia di pneumatici è raccontata sul sito web Pirelli Tyre, accessibile dallo stand per rendere immediatamente visibili al pubblico tutte le novità quali una sezione ricca di contenuti multimediali, giochi interattivi sul tema della sicurezza e sezioni focalizzate sul corretto impiego degli pneumatici.

Pirelli Tyre

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it