Ferrari Motor Ferrari Challenge News


07 March 2008

STONER MIGLIOR TEMPO NEL PRIMO GIORNO DI PROVE IN QATAR, MELANDRI LAVORA PER MIGLIORARE

Venerdi Mar 7 2008
Qatar GP - Free Practice UPDATING

Casey Stoner ha ottenuto il miglior tempo nel primo giorno di prove libere del GP del Qatar, mentre Marco Melandri, dopo un inizio molto promettente, non è riuscito a migliorare come sperava.

Stoner non solo è stato il più veloce in entrambe le sessioni ma è riuscito a migliorarsi di ben quattro decimi nel secondo turno, nonostante la temperatura si fosse abbassata notevolmente. Anche Melandri ha migliorato leggermente la sua prestazione ma non abbastanza da mantenere l'undicesimo crono del primo turno.



CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) miglior tempo in 1'55.442

"Finalmente è arrivata la prima gara, è bello tornare in azione e vedere a che punto siamo tutti veramente. Non vedevo l'ora che arrivasse questo momento perché, ad essere onesti, ero un po' stufo di test. La partenza è stata positiva, il feeling con la moto buono fin da subito, però non posso dire di essere contento a tutto tondo per ragioni che penso siano da attribuire soprattutto alle condizioni della pista. Oggi il grip non era eccezionale e questo è probabilmente il motivo delle cadute che ci sono state, guarda caso non troppo distanziate l'una dall'altra. Evidentemente hanno risentito tutti di questo problema. Domani lavoreremo per migliorare un po' la messa a punto della ciclistica per trovare un bilanciamento ancora migliore ma in generale sono abbastanza soddisfatto di questo primo giorno".

MARCO MELANDRI - (Ducati marlboro Team) 15° in 1'57.091

"Dopo il primo turno ero molto soddisfatto perché ero riuscito a girare più o meno sul mio tempo migliore dei test, ma con gomme vecchie mentre nel secondo abbiamo un po' perso la strada. Eravamo partiti dalla configurazione che avevamo trovato nei due giorni di prove della settimana scorsa, con solo qualche piccolo aggiustamento, e la moto ha reagito subito bene. In ogni caso credo che si possa crescere ancora molto. Nei primi giri la pista era molto sporca, scivolosa, più di quanto lo fosse nei test ma poi è andata migliorando".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it