Ecco le date del Trofeo Maserati
Anche quest’anno è stata mantenuta la caratteristica principale del Trofeo, ossia la concomitanza con le gare dei campionati più prestigiosi per vetture a ruote coperte quali Fia GT e WTCC.
Il debutto delle vetture emiliane avverrà il 2 aprile all’autodromo nazionale di Monza, nello stesso week-end in cui, sul tracciato lombardo, sarà protagonista anche il WTCC. Nel mese di maggio la serie sarà impegnata per due volte: il 7 - a Silverstone - ed il 28 – a Brno – in concomitanza del campionato mondiale dedicato alle granturismo Fia GT.
Dopo la pausa di giugno, il Trofeo Maserati Europa si sposterà in Germania nel weekend del 2 luglio, a Oschersleben, prima di vivere l’appuntamento del 29 luglio, in Belgio, precedendo le vetture Fia GT impegnate nella storica 24 ore di Spa.
La Repubblica di San Marino ospiterà invece il penultimo round del campionato, il 17 settembre, quando le vetture derivate dalla GranSport stradale si sfideranno sul circuito di Imola. L’ultima gara della stagione andrà invece in scena a Valencia, l’8 ottobre, assieme al campionato internazionale WTCC per le turismo di serie.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment