Ferrari Motor Ferrari Challenge News


13 March 2008

FIA GT TEST MONZA: BERTOLINI E BARTELS PER DIFENDERE IL PRIMATO

MONZA, 13 FEBBRAIO 2008

Prima giornata di test ufficiali collettivi oggi qui all’Autodromo Nazionale di Monza per il Campionato Internazionale FIA GT, la serie riservata alle gran turismo derivate dalla produzione . Maserati, Campione Costruttori, Piloti e Scuderie nel  2007 difenderà il primato assoluto con una formazione di altissimo livello. Sulla Maserati MC12 del Vitaphone Racing Team contrassegnata con il n.1 di Campione sul cofano, saliranno l’italiano Andrea Bertolini e l’asso tedesco Michael Bartels, equipaggio già Campione piloti nel 2006. Sulla vettura n.2  del team l’accoppiata latina composta dal portoghese Miguel Ramos e dal brasiliano Xavier Negrão, promettente ventiduenne sudamericano proveniente dalla GP 2.  In pista anche una terza MC12 affidata al team monegasco JMB Racing con al volante l’olandese Peter Kutemann e l’italiano Maurice Basso. Nel corso della giornata sono state presentate tutte le vetture e i piloti che affronteranno il Campionato, giunto alla 12 esima edizione. In pista nelle diverse classi ci saranno oltre 100 vetture dei più performanti marchi automobilistici del mondo. Le tappe in programma sono 10, si comincerà il 20 aprile con il TT di Silverstone per concludere il 23 novembre in Argentina sul circuito stradale realizzato intorno al lago di San Loius. Due le tappe in Italia, il 18 maggio a Monza e il 21 giugno in notturna ad Adria.
Ricordiamo che Maserati compete per il quinto anno consecutivo nella  prestigiosa serie dove ha riportato con la dodici cilindri MC12 un palmares di vittorie ineguagliabile fatto di 2 titoli piloti , 2 titoli costruttori, 3 titoli scuderie, 10 pole position, 15 vittorie e 32 podi in sole 34 gare più una Citation Cup riservata ai piloti gentleman vinta nel 2007.
Nel corso di questa prima giornata di test collettivi sono state disputate tre sessioni di prove cronometrate. Subito velocissime le due Maserati con  Andrea Bertolini e il portoghese Ramos.
Domani le prove proseguono con altri tre turni di prove cronometrate.
 
 



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it