CASEY STONER E MARCO MELANDRI PROTAGONISTI DEL LANCIO DELLA BRIDGESTONE BT-016 A JEREZ
Jerez de la Frontera - Spain
Pochi giorni dopo il Gran Premio del Qatar che ha inaugurato la stagione 2008, Casey Stoner e Marco Melandri hanno partecipato a Jerez de la Frontiera al lancio internazionale della nuova Bridgestone Battlax BT-016, una gomma di nuova generazione sviluppata con tecnologie derivate direttamente dall'esperienza in MotoGP e mirate ad offrire un alto livello di grip, ottime prestazioni in frenata, in percorrenza di curva ed in accelerazione.
Stoner, reduce dallo splendido successo sotto i riflettori di Losail, ed il compagno di squadra Marco Melandri hanno provato la nuova copertura della Casa giapponese divertendosi a girare sulla pista andalusa di Jerez de la Frontiera con due fiammanti Ducati 848, insieme all'ex pilota MotoGP Jeremy McWilliams.
Entrambi si sono detti impressionati dalle prestazioni della 848 e della nuova BT-016 hypersport.
"Guidare così, con Marco e Jeremy, per una volta senza la pressione del cronometro, è stato un divertimento puro", ha detto il Campione del Mondo. "La gomma mi ha fatto subito un'ottima impressione così come la 848 che mi ha colpito per la maneggevolezza la potenza, e l'ottima stabilità in frenata. E' stato un modo piacevole di scaricare l'adrenalina della gara e di rilassarmi facendo una delle cose che amo di più al mondo. Bridgestone ha giocato un ruolo importante nella mia carriera in MotoGP, sono stati fantastici con me fin da quando abbiamo cominciato a collaborare, quando non avevo ancora vinto una gara: hanno sempre ascoltato con grande attenzione le mie sensazioni, lavorando con grandissimo impegno. Per me è stato quindi un piacere partecipare a questo evento".
"Mi sono divertito sul serio" gli ha fatto eco Marco Melandri. "Sono uscito per fare cinque giri e non sono più sceso dalla mia 848. Dopo due ore mi hanno dovuto fermare o avrei perso l'aereo! Ottimo il grip offerto dalla gomma, fantastica la moto in tutti i suoi aspetti. L'anteriore preciso nei cambi di direzione, il motore potente, il retrotreno divertente da far scivolare in ingresso di curva. Davvero un'esperienza rilassante e piacevole. Adesso qualche giorno di riposo e poi, Il GP di Jerez. Non vedo l'ora di tornare in pista, e di ricominciare a lavorare con la mia squadra per riuscire a sfruttare tutto il potenziale della mia GP8".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment