GP della Malesia - Qualifiche
F.Massa: 1° 1.35.748 6 giri telaio 267
K.Raikkonen: 2° 1.36.230 6 giri telaio 268
Meteo: temperatura aria 30/29 °C, temperatura asfalto 34 °C, nuvoloso con minaccia di pioggia.
Due Ferrari partiranno in prima fila nel Gran Premio della Malesia: Felipe Massa ha ottenuto il miglior tempo in Q3 e avrà al suo fianco in griglia Kimi Raikkonen. Questa è la settima pole position della Scuderia Ferrari Marlboro su dieci qualifiche disputate su questo circuito: sale così a 196 il totale delle partenze al palo della Scuderia. Felipe ha ottenuto la decima pole della sua carriera, la seconda consecutiva su questo tracciato. "Oggi abbiamo lavorato bene, secondo i nostri standard, e i risultati si sono visti" - ha dichiarato Stefano Domenicali - "Abbiamo fatto soltanto un piccolo passo in questo Gran Premio: quello più lungo lo dobbiamo compiere in gara domani. Se tutti gli elementi - squadra, piloti, vetture - renderanno al meglio allora potremo aspirare ad ottenere un bel risultato. Complimenti a Felipe, che ha fatto davvero un giro di qualifica eccezionale."
Felipe Massa: "Sono molto contento! Nell'ultima sessione delle qualifiche sono riuscito a mettere insieme davvero due bei giri mentre avevo fatto un po' di fatica in Q2. Alla fine c'è stata qualche goccia di pioggia ma non ha influito minimamente sulla prestazione. E' molto importante poter partire davanti e spero davvero di poter fare una bella gara. Sappiamo di avere una macchina molto competitiva sulla distanza ma anche che ci attende una corsa molto dura. Detto questo, non possiamo non guardare a domani con fiducia."
Kimi Raikkonen: "Chiaramente avrei preferito essere in pole ma il secondo posto non è certo un brutto piazzamento e sono contento che la squadra abbia ottenuto il miglior risultato possibile. In Q3 non sono riuscito a preparare al meglio le gomme, soprattutto nel secondo tentativo, mentre in Q2 avevo fatto un giro buono. La pista sembrava essere un po' più scivolosa e non sono riuscito a tirare fuori tutto il potenziale della vettura. Domani sarà una corsa molto lunga: a Melbourne ho fatto una bella partenza e spero di ripetermi."
Luca Baldisserri: "Finalmente una giornata senza problemi. La prestazione della macchina è stata buona e il risultato ne è una conferma. C'è qualche incognita sul rendimento dei diversi treni di pneumatici, che sembra essere un po' altalenante: è un aspetto che dobbiamo studiare con attenzione. La minaccia incombente della pioggia ci ha fatto lavorare in maniera diversa dal solito, facendoci scendere in pista sempre all'inizio delle varie sessioni. Domani ci attende una corsa molto difficile per le condizioni ambientali, severa per le vetture e per i piloti. E' chiaro che il nostro obiettivo è fare il massimo possibile, cioè ripetere il risultato di oggi pomeriggio."
Comments
Nessun commento presente
Add Comment