Grossman e Forer vittoriosi a Monza
Sono Bjorn Grossmann (Trofeo Pirelli) e Walter Forer (Coppa Shell) i vincitori delle prime gare della serie Europa del Ferrari Challenge 2008: sia il tedesco che l'italiano hanno così trasformato in successo la pole position di ieri.
La gara 1 del Trofeo Pirelli è stata dominata dai due piloti partiti in prima fila. Grossmann (Autohaus Gohm) ha infatti preceduto sotto la bandiera a scacchi l'austriaco Philipp Baron (Baron Service) di poco più di 3" mentre l'elvetico Ronnie Kessel (Kessel), terzo in qualifica, ha perso posizioni nelle prime battute e ha chiuso al sesto posto. Il terzo gradino del podio è stato occupato così dall'italiano Max Blancardi (Motor/Malucelli).
Doppietta italiana nella prima gara della Coppa Shell, con il poleman Walter Forer (Rossocorsa/Pellin) che ha preceduto allo sprint Gianluca Carboni (Kessel). Terzo il francese Jean Marc Bachelier (Ferrari UK Dealer Team) mentre va segnalata la bella rimonta dello spagnolo Angel Santos (Cars Barcelona), partito nono e risalito fino alla quarta piazza.
Si sono svolte oggi anche le rimanenti quattro sessioni di qualifica, destinate a definire le griglie di partenza di gara 2 di Trofeo Pirelli e Coppa Shell della serie Europa e delle due gare della serie Italia. Da segnalare la pole in gara 1 (miglior tempo assoluto della giornata) e il secondo tempo in gara 2 del Trofeo Pirelli Italia del veterano sanmarinese Andrea Belluzzi (Motor) e, nella stessa categoria, il quarto tempo del giovanissimo ventenne Marco Mapelli (Rossocorsa) nelle qualifiche per la prima corsa.
Questi i tempi delle pole position delle quattro gare in programma domani:
Italia Trofeo Pirelli - Gara 1: Andrea Belluzzi (Motor), 1.54.045
Italia Coppa Shell - Gara 1: Riccardo Ragazzi (Ineco/MP), 1.54.499
Italia Trofeo Pirelli - Gara 2: Sandro Montani (Rossocorsa), 1.54.139
Italia Coppa Shell - Gara 2: Benedetto Marti (Motor), 1.54.551
Europa Trofeo Pirelli - Gara 2: Philipp Baron (Baron Service), 1.54.109
Europa Coppa Shell - Gara 2: Michael Cantillon (Ferrari UK Dealer Team), 1.55.516
Gli appuntamenti di domani della serie nazionale saranno trasmessi in diretta su Sky Italia, broadcaster ufficiale del Ferrari Challenge. Si comincerà alle 9.15 su Sky Sport 3 per gara 1 e si proseguirà alle 15 su Sky Sport 2 per gara 2. Le repliche sono in programma alle 19 e alle 24.30 di domenica e alle 23 del giorno successivo, ancora su Sky Sport 2. Sempre da lunedì 31 marzo gli appassionati del monomarca del Cavallino Rampante potranno seguire le gare delle serie Europa e Italia, arricchite da interviste esclusive, attraverso Internet: basterà infatti accedere a www.ferrariworld.com, dove sarà possibile anche acquistare i prodotti dedicati al Ferrari Challenge. L'accesso al paddock dell'Autodromo sarà libero mentre il biglietto di accesso alle tribune sarà di 14 Euro.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment