SETE GIBERNAU CON IL DUCATI MARLBORO TEAM
"Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Sete - ha commentato Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding - siamo convinti che sia uno dei piloti più forti della MotoGP, dotato di talento, grinta e coraggio, e anche in una stagione per lui difficile come quella appena terminata ha dimostrato di essere uno che non molla mai, nel migliore spirito Ducati. Per questo siamo davvero orgogliosi di averlo in squadra il prossimo anno insieme a Loris. Sono due piloti fortissimi e faremo di tutto per metterli in condizioni di ottenere grandi soddisfazioni insieme a noi"
Gibernau subentra a Carlos Checa, che con la gara di Valencia ha concluso il suo rapporto con il Ducati Marlboro Team.
"E' sempre difficile dare il benvenuto a qualcuno mentre ci si prepara ad accomiatare qualcun'altro - ha continuato Minoli - Desidero ringraziare sinceramente Carlos Checa per l'impegno e la professionalità che ci ha sempre dimostrato. E' certamente un ottimo pilota ma anche una bella persona, ed è stato un vero piacere aver lavorato con lui".
Sete guarda al futuro con ottimismo, fiducioso nel binomio Ducati - Bridgestone che, dopo una sola stagione, ha già regalato ai tifosi della "Rossa di Borgo Panigale" soddisfazione e importanti risultati, tra cui le fantastiche vittorie di Loris Capirossi a Motegi e Sepang.
"Dopo aver conseguito grandi risultati e numerose soddisfazioni negli ultimi anni e dopo una stagione ancora ai massimi livelli ma molto difficile come quella appena terminata, ho deciso di dare una svolta alla mia carriera agonistica. - ha dichiarato Gibernau - Prima di tutto voglio ringraziare le persone che hanno reso possibile il raggiungimento di tanti risultati positivi. E' però arrivato il momento di cercare nuovi stimoli e per questo la professionalità e l'entusiasmo che ho trovato in Ducati sono stati determinanti nella decisione di unire le nostre forze. Affronto questa nuova sfida con forte determinazione, convinto che insieme raggiungeremo grandi successi. La Ducati ha dimostrato in questi anni di avere molta ambizione e potenzialità e ho fiducia di poter contribuire con la mia esperienza a trasformare in realtà il nostro sogno comune".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment