IL DUCATI XEROX TEAM A VALENCIA PER IL PRIMO APPUNTAMENTO EUROPEO DEL CAMPIONATO SUPERBIKE
Anteprima - Valencia
Valencia (Spagna) giovedì 4 aprile: I due piloti del Ducati Xerox Team, Troy Bayliss e Michel Fabrizio, sono pronti ad affrontare il primo appuntamento europeo del Campionato Superbike, in programma questo weekend sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
Dopo quasi un mese di pausa in cui hanno avuto il tempo di recuperare dai piccoli infortuni sostenuti a Phillip Island, entrambi piloti sono pronti a proseguire sulla buona strada intrapresa nelle prime due gare del campionato. Le tre vittorie sulle quattro manche sin qui disputate consentono a Bayliss di arrivare a Valencia da leader della classifica iridata mentre il suo compagno di squadra, capace di portare sul podio i colori del Ducati Xerox Team alla sua seconda gara, vuole continuare in modo altrettanto convincente.
A Phillip Island una caduta è costata a Bayliss otto punti di sutura al gomito mentre un incidente sullo schieramento di partenza ha provocato contusioni muscolari al polpaccio destro di Fabrizio. Entrambi tuttavia hanno continuato ad allenarsi mentre sostenevano le necessarie cure mediche per potersi presentare al top della forma alle prossime gare europee di Valencia, Assen e Monza.
Troy Bayliss (1° in classifica, 88 punti)
Troy al Ricardo Tormo può contare un palmares assolutamente prestigioso, che include due doppie vittorie nel 2001 e nel 2006 e lo spettacolare successo nell'ultima gara MotoGP della stagione 2006. L'australiano spera quindi di ripetersi anche quest'anno.
"Dopo una pausa così lunga, resa ancora più ampia per noi dal fatto che non siamo venuti qui a Valencia per fare i test un paio di settimane fa, posso dire che sono decisamente pronto per tornare in sella. Ho passato le scorse settimane seguendo un programma di allenamento abbastanza intenso e posso dire di essere tornato in ottima forma. La clavicola sembra più forte che mai e il gomito non mi da più problemi. Mi aspetto che qui vadano tutti più forte e sono sicuro che i team che forse avevano bisogno di più tempo per prepararsi per questa stagione questo weekend saranno molto più competitivi. E' un circuito piuttosto fisico nel senso che non ci si può rilassare quasi mai, ma allo stesso tempo è bello per gli spettatori sulle tribune. Non vedo l'ora di ricominciare".
Michel Fabrizio (8° in classifica, 34 punti)
Michel conosce bene il circuito valenciano e cercherà di migliorare la sua posizione in classifica dopo i risultati positivi già ottenuti in Qatar e Phillip Island.
"Fisicamente adesso sto molto meglio e sapere che c'è anche la mia famiglia qui con me mi da ancora più carica. Purtroppo in queste settimane ho potuto allenarmi solo in piscina, secondo quanto consigliato dai medici, e questo mi fa essere ancora più d'accordo con Troy: un mese passato così è stato lunghissimo! Vedremo domani come inizieremo ma posso dire che questo è un circuito che mi piace e dove ho dei bei ricordi sia in Supersport che in Superbike. Una cosa importante di cui tener conto è che qui, se non si fa una bella partenza, è difficile ricuperare".
Paese: Spagna
Name: Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo
Lunghezza: 4.005 km
Pole position a destra
Distanza da percorrere: 23 giri / 92,115 km
Comments
Nessun commento presente
Add Comment