BAYLISS QUARTO E FABRIZIO QUINTO NELLA PRIMA SESSIONE DI QUALIFICHE SUPERBIKE A VALENCIA
Qualifiche - Valencia
Valencia (Spagna), venerdì 4 aprile: durante la prima sessione di prove il Ducati Xerox Team ha lavorato intensamente sulla messa a punto della Ducati 1098 F08 e i risultati si sono visti nelle qualifiche nel pomeriggio, con la quarta posizione provvisoria per Bayliss e la quinta per Fabrizio. Nessuno dei due aveva mai girato con la nuova moto sul circuito Ricardo Tormo, dato che il team non aveva preso parte alle prove di due settimane fa e, dopo una pausa di un mese, entrambi pensavano che ci sarebbe voluto un po' per ritrovare il ritmo e per individuare il set-up giusto per la F08 qui a Valencia. Il risultato è quindi assolutamente positivo per loro e per la squadra.
Troy Bayliss 1'35.0
"Oggi è andata abbastanza bene. Sono cinque settimane che non guido e immaginavo che all'inizio sarebbe stato difficile e invece sembra che tutto proceda bene. Anche se non abbiamo partecipato ai test, sono soddisfatto dei progressi fatti finora. Ci sono alcune piccole cose da cambiare riguardo al set-up, che mi permetterebbero di essere completamente al mio agio sulla moto. Penso comunque che riusciremo a risolverle domani. Forse avrei potuto essere anche più veloce il pomeriggio ma durante il mio giro migliore ho trovato un po' di traffico. Tutto sommato però, devo dire che sono contento della mia prestazione di oggi".
Michel Fabrizio 1'35.0
"Era un mese che non andavo in moto e chiaramente sapevo che ci sarebbe voluto un po' di tempo per trovare la strada giusta. Sembra proprio che questo pomeriggio ci siamo riusciti. Stamattina abbiamo provato anche diversi pneumatici. Il fatto è che gli altri sapevano già da dove iniziare a lavorare mentre noi, oltre ad essere qui con una nuova moto, abbiamo anche saltato i test di due settimane fa. Per questo oggi abbiamo dovuto lavorare molto sul set-up. Direi comunque che sono contento, anche per il fatto che fisicamente non ho avuto nessun problema, e domani vedremo di migliorare ancora".
TEMPI: Neukirchner (Suzuki) 1'34.8; Kagayama (Suzuki) 1'34.9, Checa (Honda) 1'35.0, Bayliss (Ducati Xerox) 1'35.0; Fabrizio (Ducati Xerox) 1'35.0; Lanzi (Ducati) 1'35.0
Comments
Nessun commento presente
Add Comment