Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 April 2008

BAYLISS GUADAGNA IL TERZO POSTO SULLA GRIGLIA PER LA GARE DI DOMANI A VALENCIA

Sabato Apr 5 2008

Valencia (Spagna), sabato 5 aprile: Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha dovuto lottare contro avversari agguerriti nella Superpole di oggi pomeriggio a Valencia per guadagnarsi un posto in prima fila per le gare di domani. Bayliss partirà dal terzo posto mentre il suo compagno di squadra Michel Fabrizio si è assicurato l'undicesima piazza sulla griglia. I primi tredici piloti hanno girato con tempi sotto l'1'35.0 e, con un livello di competizione così alto, è stata una giornata piuttosto difficile per il Ducati Xerox Team che ha dovuto lavorare moltissimo sulle Ducati 1098 F08 di entrambi i piloti per trovare l'assetto giusto per le gare di domani.


Troy Bayliss 1'33.9
"Devo dire che non è stato per niente facile in pista oggi, visto che i primi dieci piloti hanno completato la Superpole con uno scarto massimo di un secondo. Confesso che questo weekend abbiamo avuto qualche problemino di messa a punto e il mio team ha dovuto provare diverse soluzioni non avendo informazioni su questo circuito con la F08. Proveremo piccole modifiche anche nel warm-up e spero di incrementare il mio passo gara. Ci sono sicuramente tanti piloti che possono puntare al podio questa stagione e oggi ne è stata la conferma. Domani sarà difficile ma posso dire che per il pubblico sarà veramente un spettacolo fantastico".

Michel Fabrizio 1'34.7
"Direi che sono soddisfatto della moto anche se mi dispiace un po' per come sono andato in Superpole. Ci sono tanti piloti forti qui oggi e nel mio giro veloce ho lasciato alcuni decimi in certi punti del circuito. La mia squadra ha lavorato molto ieri e stamattina abbiamo continuato a fare modifiche per ottimizzare il set-up della moto. Vedremo domani mattina nel warm-up se c'è bisogno di cambiare ancora qualcosa ma direi che siamo pronti per le gare di domani".

Oggi è stata presentata sul circuito di Valencia l'Alfa Romeo 147 Ducati Corse alla stampa spagnola, il Team Manager Davide Tardozzi insieme ai piloti sono stati ospiti dell'evento.

TEMPI (Superpole): Neukirchner (Suzuki) 1'33.8; Kagayama (Suzuki) 1'33.9, Bayliss (Ducati Xerox) 1'33.9; Xaus (Ducati) 1'34.3, Lanzi (Ducati) 1'34.3, Kiyonari (Honda) 1'34.3, Checa (Honda) 1'34.4, Corser (Yamaha) 1'34.6, Biaggi (Ducati) 1'34.6, Haga (Yamaha) 1'34.7, Fabrizio (Ducati Xerox) 1'34.7


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it